Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Amedeo Bottaro è di nuovo sindaco di Trani con oltre 20mila preferenze

Secondo mandato per il 49enne avvocato che vince al primo turno

È Amedeo Bottaro il nuovo Sindaco della Città di Trani: si tratta del secondo mandato per l'avvocato tranese alla guida della coalizione di centrosinistra. Il dato è ufficiale: Bottaro vince al primo turno con 20.785 preferenze raggiungendo il 65,4%. «Numeri impressionanti» come ha commentato lo stesso Bottaro nel pomeriggio e che non lasciano spazio ad alcun dubbio.

Secondo posto per il candidato di centrodestra Filiberto Palumbo che si ferma al 16% (5116), seguito da Tommaso Laurora con 12,9% (4108 voti) e Vito Branà con 5,6% (1758 voti).

«Una responsabilità che mi viene data da un'intera città con una percentuale pazzesca» - è il commento a caldo del sindaco. «Oltre 20mila tranesi hanno voluto dare fiducia al sottoscritto. Questo mi rende tanto orgoglioso ma al tempo stesso mi dà una grande energia nel riprendere un cammino in maniera più determinata, per un sindaco che oggi si sente più forte».

Il pensiero è stato poi rivolto ai suoi avversari politici: a Vito Branà che troverà sempre «porte aperte da parte dell'Amministrazione, l'invito è quello di sposare programmi comuni in virtù dell'accordo a livello nazionale tra Pd e M5S». Per Tommaso Laurora, «mi auguro che perda quel livore della campagna elettorale. L'opposizione non va fatta in maniera strumentale ma costruttiva, riconoscere la bontà dei provvedimenti e votarli, al contrario anche evidenziare gli errori e far sbagliare il meno possibile l'Amministrazione comunale». Per Filiberto Palumbo, «mi auguro che possa rimanere tra i banchi dell'opposizione. L'avvocato Palumbo di qualità ne ha tanta e la deve mettere a beneficio dell'intera città. Una critica costruttiva e giusta aiuta ad amministrare meglio».

Il sentore di una sua seconda vincita lo si avvertiva già dallo spoglio delle prime schede: Bottaro è risultato primo fin da subito non lasciando scampo ai suoi avversari politici. Ora per l'avvocato tranese si apre un secondo capitolo alla guida della città di Trani che da cinque anni lo vede protagonista indiscusso.
Comitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo BottaroComitato elettorale Amedeo Bottaro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.