Vita di città
Amet, in arrivo un nuovo rifacimento delle "strisce blu"
Entro fine mese assegnati i lavori attraverso procedura negoziata. Si parte da 17 mila euro
Trani - lunedì 11 gennaio 2016
6.55
Saranno aperte giovedì 28 gennaio, alle ore 13.00, le buste contenenti le offerte delle ditte interessate al rifacimento della segnaletica stradale non luminosa per l'individuazione delle aree di sosta a pagamento nella Città di Trani. Per i lavori di fornitura e posa in opera del ripasso delle cosiddette "strisce blu", l'Amet, che a oggi è ancora responsabile del servizio, anche se nei piani dell'amministrazione c'è l'alienazione del servizio dalle competenze della partecipata, ha stabilito un importo di partenza di 16.945 euro, di cui 16.345 euro soggetti a ribasso d'asta e 600 euro destinati a oneri per la sicurezza. L'assegnazione avverrà tramite procedura negoziata tra almeno sette aziende invitate a partecipare, con aggiudicazione al prezzo più basso proposto.
Tutte le ditte interessate dovranno consegnare le proprie buste, contenenti la documentazione amministrativa e l'offerta economica, entro le ore 12.00 dello stesso 28 gennaio, previa effettuazione del sopralluogo, da realizzarsi entro il 25 gennaio, congiunto tra responsabili della ditta partecipante e delegato dell'azienda dei trasporti tranese. I lavori dovranno essere realizzati entro 15 giorni dall'assegnazione definitiva, in seguito alla quale Amet procederà alla consegna dei lavori in via d'urgenza. In caso di offerte uguali, avverrà un sorteggio.
L'amministrazione si è riservata, in ogni caso, la facoltà di non procedere all'aggiudicazione, per irregolarità formali, opportunità, convenienza, o altre cause ostative, compresa la mancanza di stanziamento sul capitolo di spesa, senza che i partecipanti possano accampare diritti, pretese o risarcimenti di sorta.
Tutte le ditte interessate dovranno consegnare le proprie buste, contenenti la documentazione amministrativa e l'offerta economica, entro le ore 12.00 dello stesso 28 gennaio, previa effettuazione del sopralluogo, da realizzarsi entro il 25 gennaio, congiunto tra responsabili della ditta partecipante e delegato dell'azienda dei trasporti tranese. I lavori dovranno essere realizzati entro 15 giorni dall'assegnazione definitiva, in seguito alla quale Amet procederà alla consegna dei lavori in via d'urgenza. In caso di offerte uguali, avverrà un sorteggio.
L'amministrazione si è riservata, in ogni caso, la facoltà di non procedere all'aggiudicazione, per irregolarità formali, opportunità, convenienza, o altre cause ostative, compresa la mancanza di stanziamento sul capitolo di spesa, senza che i partecipanti possano accampare diritti, pretese o risarcimenti di sorta.