ninni de toma
ninni de toma
Enti locali

Amet Trani, il presidente De Toma si autosospende

E' indagato per truffa in un procedimento correlato a quello del fotovoltaico. Riserbato «L'augurio è che possa chiarire queste posizioni»

Ninni De Toma è indagato per truffa in un procedimento correlato a quello che, il 17 dicembre scorso, ha portato tre persone in carcere e altre otto ai domiciliari (due sono ancora ricercate), tra cui l'ex capo dell'ufficio tecnico Giuseppe Affatato. Le ipotesi di reato su cui indaga il pm Michele Ruggiero nei confronti di De Toma non avrebbero a che vedere con il suo incarico di amministratore pubblico.

Per queste motivazioni, Ninni De Toma si è si è autosospeso dall'incarico. A raccontarlo è il sindaco di Trani, Gigi Riserbato, intervenuto questo pomeriggio negli studi di TraniViva per la registrazione della nuova puntata di Cordialmente che sarà trasmessa domattina. Riserbato, durante la videointervista con il giornalista Giovanni Ronco, ha spiegato che De Toma, nella tarda mattinata di oggi, ha presentato al primo cittadino una missiva con la quale ha annunciato le dimissioni dall'incarco per motivazioni di carattere personale. «L'augurio e l'auspicio - ha commentato il sindaco - è che egli possa chiarire al più presto queste posizioni che in questo momento non gli danno quella serenità operativa che è indispensabile per ricoprire un ruolo apicale quale quello di presidente di Amet spa».
  • Ninni De Toma
  • Amet
Altri contenuti a tema
Amet cerca tre tecnici addetti alla rete elettrica a tempo indeterminato Amet cerca tre tecnici addetti alla rete elettrica a tempo indeterminato L'assunzione mediante selezione pubblica
Amet, Scagliarini (Fdi): "Dopo averla spenta Bottaro si affida a Paradiso" Amet, Scagliarini (Fdi): "Dopo averla spenta Bottaro si affida a Paradiso" Nominato il nuovo CdA dell’Azienda, fra nubi e interrogativi
Amet, a Trani nuova installazione di contatori elettrici Amet, a Trani nuova installazione di contatori elettrici Le attività da lunedì 16 settembre
I nuovi faretti non piacciono a tutti I nuovi faretti non piacciono a tutti Un residente: “Mi dispiace, Trani sta perdendo lentamente la sua storicità”
1 Blackout a Trani, città senza corrente ma solo per pochi minuti Blackout a Trani, città senza corrente ma solo per pochi minuti Interi quartieri senza energia nel primo pomeriggio
Questione Amet, Forza Italia: "Il nuovo progetto di servizio sosta è stato inviato in Regione?" Questione Amet, Forza Italia: "Il nuovo progetto di servizio sosta è stato inviato in Regione?" "Tra darsena, illuminazione, e sosta ci si trova davanti a una vera e propria liquidazione dell'Azienda "
Dimissioni Cda Amet: Nigretti ha "dubbi sulla genuinità delle reali motivazioni" Dimissioni Cda Amet: Nigretti ha "dubbi sulla genuinità delle reali motivazioni" E annuncia: "Provvederò a convocare una conferenza stampa"
Blackout nel Cda di Amet: dimessi Piazzolla e Caputo Blackout nel Cda di Amet: dimessi Piazzolla e Caputo La querelle tra Nigretti e il sindaco Bottaro ha animato le cronache nei giorni scorsi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.