Amichevole comitati associazioni, vince la solidarietà
Amichevole comitati associazioni, vince la solidarietà
Vita di città

Amichevole tra comitati ed associazioni, ha vinto la solidarietà

Il ricavato è stato interamente devoluto al Collarino Rosso

Momenti di gioia, unione e solidarietà sono stati vissuti ieri sera presso i campetti di Pozzo Piano, in occasione dell'amichevole di calcio tra associazioni e comitati tranesi. Se sul campo è stata la squadra dei comitati a vincere per 6 a 4, fuori dal rettangolo verde la vincitrice assoluta è stata la solidarietà. In questo caso non era solo importante vincere, ma partecipare ad un evento solidale di estrema importanza durante il quale non sono mancati entusiasmo, applausi e tifo durante l'ora di gioco.

Un risultato ottimo per questa prima amichevole: sono stati raccolti 215 euro, devoluti interamente al Collarino Rosso, associazione di volontariato che da anni tutela e salvaguardia l'ambiente e gli animali. La presidente, Irene Carbonara, presente durante l'amichevole, ha premiato i rappresentati dei singoli comitati ed associazioni, complimentandosi per il risultato ottenuto. Inoltre, disponibili durante la serata i moduli della raccolta firme per la salvaguardia della chiesa di San Domenico, in merito all'iniziativa del Fai: a fine evento ne son state raccolte 20.

L'ideatore dell'amichevole è stato Norberto Soldano dell'associazione Trani FuturDem: «L'evento, oltre a arricchire l'estate tranese, è stato un monito alla solidarietà. Questa è stata la dimostrazione lampante che le associazioni e i comitati hanno un ruolo fondamentale in un momento in cui la classe politica tranese ha deluso». Soddisfatto anche un altro degli organizzatori, Enzo Scaringi: «È stato un momento di gioia ed unione. Spero vivamente di organizzare altre iniziative del genere».

Tutti i Comitati di Quartiere, L'Ancora Trani, il Comitato di Via Andria, il Comitato di Quartiere Sant'Angelo, Bene Comune, Comitato Quartiere Stadio Trani, Comitato Quartiere Pozzopiano e le associazioni TraniFutureDem, Avis Trani, Libera Idee, Comitato Bene Comune, Obiettivo Trani, Idee Giovani e Politica e Folgore si sono unite per un evento che si spera non resti solo un caso isolato.
Amichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietàAmichevole comitati associazioni, vince la solidarietà
  • Collarino rosso
Altri contenuti a tema
Irene Carbonara, l'ultima beffa: "I Vigili dicono che prendo soldi dal Comune per il soccorso ai gatti" Irene Carbonara, l'ultima beffa: "I Vigili dicono che prendo soldi dal Comune per il soccorso ai gatti" L'associazione esiste da 31 anni e non ha mai avuto un contributo pubblico
Oggi mercatino vintage sul lungomare per curare i gatti con Il Collarino rosso Oggi mercatino vintage sul lungomare per curare i gatti con Il Collarino rosso Numerosissimi gattini in stallo in condizioni pessime e i costi per i medicinali sono molto alti
Gattina incastrata sotto un bus: la salvano due meccanici Gattina incastrata sotto un bus: la salvano due meccanici Il mezzo era in assistenza nei Capannoni Ruggia
Il sogno di un'oasi a cinque stelle per gli amici a quattro zampe Il sogno di un'oasi a cinque stelle per gli amici a quattro zampe Il Collarino rosso avvia una raccolta fondi
Animali abbandonati, nasce l'idea di un pronto soccorso h24 Animali abbandonati, nasce l'idea di un pronto soccorso h24 L'associazione "Il collarino rosso" chiede aiuto alle istituzioni
La barbarie contro gli animali a Trani rimane ignorata La barbarie contro gli animali a Trani rimane ignorata la denuncia di Domenico Valente contro un malcostume comune e "accettato"
Cani e gatti in difficoltà: a Trani restano senza assistenza Cani e gatti in difficoltà: a Trani restano senza assistenza Numerosi gli animali deceduti. Le associazioni: «Trani è un comune inadempiente»
Colonia felina in via De Roggiero, allarme zoonosi Colonia felina in via De Roggiero, allarme zoonosi Il Collarino rosso denuncia: «C’è il rischio di contagio per le persone»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.