Beppe Corrado
Beppe Corrado
Politica

Amministrative 2015, Ncd pronta al dialogo in vista delle elezioni

Corrado: «Bisogna ricucire innanzitutto il rapporto coi cittadini»

«Stiamo continuando un percorso cominciato da molto tempo. La campagna elettorale, per noi, non è mai terminata. Il percorso è quello dei moderati di centro, che sta raccogliendo grandi consensi anche in quello che era il mondo del centro-destra e del Pdl. Oggi stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che è iniziato tanto tempo fa». Alla base del progetto del Nuovo Centro Destra, come detto dall'esponente e consigliere provinciale Beppe Corrado, c'è il dialogo con le altre forze politiche della città di Trani, che passi per un patto di governo e che possa dare alla cittadinanza, caduta in un momento di profonda crisi, la forza derivante da un'azione decisa e congiunta. La ricerca, che potrebbe sfociare in un candidato autonomo del partito, è però quella di una figura che possa aggregare piuttosto che separare.

Chiare anche le priorità del movimento. Primo punto, essenziale per lo sviluppo di campagna elettorale e prossima amministrazione, ricucire il rapporto con i tranesi, a cui va restituita una dignità calpestata dagli ultimi anni di governo. «Bisognerà poi - continua Corrado - ricominciare dalla quotidianità, senza grandi proclami e andando a limare le difficoltà di ogni giorno. I temi veri sul tavolo son sempre gli stessi, dalla passata tornata: piano delle coste; rilancio turistico; ripristino della darsena comunale, dove c'è una situazione disastrosa; ridare slancio alla classe imprenditoriale. Necessario ristabilire un clima di fiducia».
Carico il lettore video...
  • Beppe Corrado
  • Nuovo Centrodestra
  • Amministrative 2015
Altri contenuti a tema
Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Finanziamento bando PinQua, Corrado: «Un sogno che si trasforma in realtà» Il consigliere di maggioranza: «30 milioni di euro per cambiare il futuro della nostra città»
Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado Nuovo laboratorio di pasticceria all'alberghiero "Aldo Moro": l'orgoglio del consigliere Beppe Corrado "Un Istituto che è cresciuto grazie al lavoro di squadra"
Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Collegamento Aeroporto - Trani: "E' già contenuto nel Piano di Bacino Trasporto pubblico locale" Il consigliere provinciale Beppe Corrado sottolinea l'approvazione della Provincia nell'agosto scorso
2 Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Giuseppe Corrado: "Sistema sanitario vicino al collasso, è il momento della responsabilità collettiva" Il consigliere di maggioranza richiama al senso dell'unità
Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Ex Istituto Psicopedagogico: dopo anni di abbandono al via gli interventi Previsti lavori di bonifica e messa in sicurezza dell'immobile
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Lo schizzo e la macchia d'olio sulla tovaglia di Amedeo Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado Dalle Regione 200 mila euro per il Festival Castel dei Mondi, il rammarico di Corrado «I nostri eventi non meriterebbero un maggiore attenzione dai nostri rappresentanti?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.