Vita di città

Ancora degrado al quartiere stadio

L'amministrazione si disinteressa dell'incolumità pubblica del Cittadino?

«Che fare se la Pubblica Amministrazione si disinteressa dell'incolumità pubblica del Cittadino, pedone o automobilista che sia? Vogliamo ancora una volta sottoporre alla Vostra attenzione uno dei tanti casi segnalati e rimasti ancora insoluti. Siamo al 25-05-2004, giorno in cui fu segnalato lo sprofondamento del marciapiede esistente in Via Sant'Annibale Maria Di Francia, tra uscita SS 16/bis Trani centro e la caserma Lolli Ghetti; ancora nostra segnalazione del 31-08-2004 e novembre 2006, l'ultima risale a marzo 2007 in occasione del 50° anniversario fondazione del Santuario della Madonna di Fatima con ampia documentazione fotografica. All'epoca ci fu solo la doverosa risposta del comandante della Polizia Municipale, nella quale il Dirigente, nel ribadire il reale stato di pericolosità pubblica, sollecitava l'intervento dell'ufficio Tecnico Comunale a ripristinare lo stato dei luoghi. Successivamente un incontro dello scrivente comitato con il Dirigente dell'U.T.C. (si parlava di stralcio al progetto già esistente) sembrava avesse finalmente risolto il problema, ma AHINOI: pura illusione.!!! Chiunque può rendersi conto del grave stato di pericolosità in cui versa quel tratto di marciapiede e non solo (che tra l'altro continua a franare). Non meno grave, tutto il marciapiede che si sviluppa da angolo Via Verdi a villa Guastamacchia e oltre , la cui sconnessione e sdruciolevolezza ha causato numerosi infortuni ai residenti generando altrettante numerose denunce che vanno a gravare sulle già magre casse del comune.

E poi dicono che " Prevenire è Meglio che Curare". Ci e Vi chiediamo quindi: Come mai da anni non si interviene per porvi rimedio? E' possibile che nelle pianificazioni triennali dei lavori pubblici (a dir il vero molto ballerine! ) non si riesca a prevedere un impegno di spesa per tali gravi problemi? E soprattutto, perché le preposte istituzioni, sono cosi inerti di fronte a tali gravi problemi? Insomma la GENTE del Quartiere a chi deve rivolgersi per far realizzare queste opere ormai improcrastinabili, e che comunque rientrano nel novero della manutenzione ordinaria? Ci aspettiamo una immediata e giusta attenzione al problema che vorremmo fosse risolto. In mancanza ogni azione democratica dovrà essere esperita. »

Dott. Vito Piazzolla
Presidente Comitato di Quartiere Stadio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.