IMG
IMG
Eventi e cultura

Angelo De Masi, un giovanissimo tranese Alfiere della Repubblica Italiana

La notizia della nomina poco fa, "per l'aiuto a amici in difficoltà" durante il covid

Grande lustro e onore per la nostra Città e, ci auguriamo, un esempio di valore autentico e generosità profonda per tanti giovani.

Angelo de Masi, 18 anni, residente a Trani, è stato nominato dal presidente Mattarella Alfiere della Repubblica italiana tra quanti si sono distinti per l'aiuto a amici e anziani in difficoltà.

Angelo non si è risparmiato per assistere i compagni non avvezzi con gli strumenti informatici e facilitarli nell'uso degli stessi per poter frequentare le lezioni scolastiche da casa.

La motivazione è nel comunicato del Quirinale: "Per l'aiuto prestato ai compagni in difficoltà con gli strumenti digitali e i mezzi informatici. Grazie ai suoi interventi e alla sua amichevole disponibilità, tanti ragazzi hanno potuto evitare una esclusione dalla didattica a distanza".

Su Fb complimenti del preside dell'Istituto Alberghiero che Angelo frequenta con profitto, Michele Buonvino, a cui si stanno unendo, man mano che la notizia si diffonde, siamo certi, quelli dell'intera Città, per lui e per la sua famiglia.

Di questi giovani c'è davvero di che essere orgogliosi, capaci di agire nel silenzio usando i propri talenti per contribuire al benessere della comunita, in particolare in questo momento cosi difficile.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
La nostra è una città a misura di bambini e bambine? La nostra è una città a misura di bambini e bambine? Le riflessioni della rete sociale “La città che gioca”
Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu Ieri l'accensione alla presenza del vicesindaco Ferrante
Terminati i lavori di recupero del monumento lapideo in piazza Garibaldi Terminati i lavori di recupero del monumento lapideo in piazza Garibaldi Sabato la cerimonia di consegna del manufatto alla città
A Trani nasce il "Comitato delle Associazioni Tranesi" A Trani nasce il "Comitato delle Associazioni Tranesi" L'esigenza è di avere una sede operativa su cui poter contare
Insediato il nuovo direttivo Ugdcec Trani Insediato il nuovo direttivo Ugdcec Trani Presidente la dott.ssa Carmela Pompilio
Maurizio D’Addato, in arte Dylan, rappresenterà l’Italia ai Global Esports Games 2024 Maurizio D’Addato, in arte Dylan, rappresenterà l’Italia ai Global Esports Games 2024 Il Mondiale "online" si disputerà in Cina, a dicembre 2024
1 Archivio di Stato, Moscatelli: «L'assessore Laurora ha disatteso l’indirizzo espresso dalla massima assise cittadina, dovrebbe dimettersi» Archivio di Stato, Moscatelli: «L'assessore Laurora ha disatteso l’indirizzo espresso dalla massima assise cittadina, dovrebbe dimettersi» Il presidente del Comitato chiarisce la situazione attuale
Sparatoria a Trani, Unibat: «Grosso errore continuare a sottovalutare gravità della situazione» Sparatoria a Trani, Unibat: «Grosso errore continuare a sottovalutare gravità della situazione» «Questa volta cosa si fa? Si chiudono i bar come per gli h24 a Barletta?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.