Antonio Russo Galante
Antonio Russo Galante
Attualità

Antonio Russo Galante al Campidoglio per l'evento giubilare "Oltre Cento Artisti per la Pace"

L'artista tranese ha presentato l'opera "L'ulivo che unisce"

Ieri, 27 marzo, Antonio Russo Galante, artista pluripremiato di Trani nonché presidente dell'associazione Lacarvella, ha partecipato come ospite presso il Campidoglio di Roma, in occasione dell'importante evento "Oltre 100 Artisti per la Pace", organizzato dall'Associazione Art Global, sotto la direzione di Angiolina Marchese e Rosanna Venturini.

Durante l'evento, che ha riunito artisti da tutta Italia, Russo Galante ha presentato la sua straordinaria opera digitale dal titolo "L'ulivo che unisce", un'immagine che simboleggia la pace, la speranza e l'unità tra i popoli. L'opera, un'interpretazione visiva dell'ulivo, simbolo di pace per eccellenza, è stata accolta con grande entusiasmo dai presenti, in quanto rappresenta un messaggio universale di solidarietà e armonia in un periodo storico segnato da tensioni e conflitti.

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 100 artisti uniti dalla convinzione che l'arte possa essere un potente strumento di pace, comunicazione e trasformazione. La manifestazione si è conclusa con un forte messaggio di speranza e impegno, che ha sottolineato l'importanza di unire le forze per costruire un futuro migliore, libero da conflitti e divisioni.
L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio e si è svolta con il sostegno del Comune di Roma, rendendo il Campidoglio il palcoscenico ideale per un evento che ha celebrato la cultura della pace attraverso l'arte.

Alla manifestazione erano presenti, inoltre, esponenti della cultura, delle istituzioni e della politica, con l'intento di sensibilizzare e promuovere la riflessione sulla pace come valore fondamentale per il benessere dell'umanità.

L'incontro al Campidoglio si è concluso con grande successo, con l'augurio che l'arte continui a essere uno strumento potente per la promozione della pace e dei diritti umani.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Il palazzo delle Sirene apre le porte ai suoi visitatori: le vetrine di Palazzo Pugliese diventano un intreccio tra moda e arte Il palazzo delle Sirene apre le porte ai suoi visitatori: le vetrine di Palazzo Pugliese diventano un intreccio tra moda e arte Un percorso suggestivo organizzato da Nugnes per scoprire la collezione primavera/estate 2025
Il 24 gennaio la Notte Bianca del liceo artistico di Barletta Il 24 gennaio la Notte Bianca del liceo artistico di Barletta Gabriella Genisi, ideatrice di Lolita Lobosco, sarà ospite dell’IISS Léontine e Giuseppe De Nittis
Si chiude la due giorni del mercatino natalizio alla galleria Belmondo Si chiude la due giorni del mercatino natalizio alla galleria Belmondo Il mercatino natalizio si è chiuso ieri sera con un'accoglienza assolutamente positiva
In frantumi l'epigrafe dedicata a Felice Cavallotti. Da tempo erano richieste perizie sullo stato di queste opere nella città In frantumi l'epigrafe dedicata a Felice Cavallotti. Da tempo erano richieste perizie sullo stato di queste opere nella città Fortunatamente nessuno era di passaggio in quel momento
La Delicatezza: arte e spettacolo a Trani tra fotografia e teatro La Delicatezza: arte e spettacolo a Trani tra fotografia e teatro Stasera nell'Hub Portanova una serata all'insegna dell'arte e creatività
Frammenti di luce, personale di Aniello Palmieri nello chalet della villa comunale Frammenti di luce, personale di Aniello Palmieri nello chalet della villa comunale Il 24 agosto l'inaugurazione
"Incontri d'Arte" a Trani con l'associazione Lacarvella "Incontri d'Arte" a Trani con l'associazione Lacarvella Da sabato una mostra d'arte nella sede di via Mausoleo
La notte dipingevo quadri rossi, inaugurata a Trani la mostra di arte ebraica La notte dipingevo quadri rossi, inaugurata a Trani la mostra di arte ebraica 23 opere in mostra presso l’ex Sinagoga Scola Grande
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.