Politica

Appello dei DS per il voto al refrerendum

"Quattro volte si per la vita"

"Il 12 e 13 Giugno si terranno 4 Referendum per l'abrogazione parziale della legge 40 sulla Procreazione Assistita.

Una legge inopinatamente crudele, che si accanisce contro i meno fortunati impedendo alle coppie sterili di avere figli, non consentendo ai portatori sani di malattie genetiche di poter accedere alle tecniche che consentirebbero di far nascere un figlio sano, bloccando la ricerca su malattie come il Diabete, il Parkinson e l'Alzheimer, imponendo assurdi limiti e divieti che costringono le donne che vogliono utilizzare la Procreazione Assistita a sottoporsi a vere e proprie torture, che per giunta aumentano anche il rischio di aborti spontanei. Tutto questo per noi non ha senso. Per questo abbiamo sostenuto e sosteniamo la campagna referendaria, ed ora ci appelliamo a tutti i nostri concittadini perché vadano a votare, e votino 4 si.

Su questioni come questa, non ci si può astenere. La Popolazione deve dire la propria, deve esprimersi. Riteniamo pericoloso sentir dire che su certe questioni non si debba votare. Seguendo questa logica si corrono dei rischi pesanti per la Democrazia. Noi crediamo che invece sulle questioni più importanti bisogna chiedere al Popolo una risposta chiara. E la nostra risposta è QUATTRO VOLTE SI. 4 si per la vita. Perché crediamo che far nascere più bambini, farli nascere meglio, cercare nuove cure per le malattie, beh, significhi proprio lottare per la vita."Sinistra Giovanile DS
Circolo di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.