Politica

Approvate le variazioni al bilancio 2009

Più denaro per le strade e per le famiglie bisognose

Il Consiglio comunale ha approvato le variazioni al bilancio di previsione 2009. Il pacchetto di provvedimenti approvato prevede l'attribuzione di 80 mila euro in più per la manutenzione degli edifici scolastici elementari (denaro necessario per i lavori straordinari alla De Amicis), di 50mila euro in più da destinare per contributi economici da mettere al servizio delle famiglie tranesi bisognose, di 55mila euro per rimpinguare lo stanziamento di spesa relativa alla manutenzione ordinaria di vie e piazze, di 30mila euro per l'allestimento della mostra antologica di pittura dell'artista tranese Ivo Scaringi.

Il consiglio comunale si è espresso anche sulla nota della Corte dei Conti relativa al rendiconto 2007 deliberando alcuni indirizzi ai fini del costante monitoraggio della svalguardia degli equilibri di bilancio. Nello specifico, il Consiglio ha invitato l'organo esecutivo ad attivare tutti gli strumenti volti ad attuare un attento e puntuale controllo della spesa, delle entrate comunali e dei contenziosi e di porre in essere entro il 2010 tutte le azioni volte ad attuare il cosiddetto controllo analogo sulle società interamente partecipate dall'Ente.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.