scuola Papa Giovanni
scuola Papa Giovanni
Politica

Approvato il progetto di demolizione e ricostruzione della Papa Giovanni, soddisfatto il Pd Trani

"Ancora una volta questa Amministrazione di centro sinistra ha dimostrato tutta la sua efficienza"

"Circa una settimana fa, il 31 ottobre, la Giunta comunale di Trani ha approvato, definitivamente ed esecutivamente, tutte le opere riguardanti la demolizione e la ricostruzione dell'edificio scolastico "Papa Giovanni XXIII" da destinarsi sia a scuola dell'infanzia che a scuola primaria".

E' il Segretario del Circolo PD di Trani a parlare. "L'intervento, alla cui progettazione è stato dato il via definitivo" prosegue il Segretario PD "consentirà di procedere a una riqualificazione dell'intero quartiere attraverso la realizzazione del nuovo edificio scolastico".

"Importante ricordare" dice Giannetti "che, negli anni scorsi, la struttura della attuale scuola Papa Giovanni XXIII è stata oggetto di una dichiarazione di inagibilità e pericolo di crollo, a cui sono seguiti diversi saggi, compresi quelli della vulnerabilità sismica, che hanno indotto l'Amministrazione comunale a propendere per la soluzione definitiva della demolizione e successiva ricostruzione della scuola, anziché procedere a una sua ristrutturazione"

"Oggi, e ancora una volta" conclude il Segretario DEM " questa Amministrazione di centro sinistra, a guida PD, ha dimostrato tutta la sua efficienza, lasciando trascorrere tempi assolutamente ragionevoli dall'accertamento di una criticità come quella della chiusura di una scuola per motivi strutturali, alla ideazione e progettazione definitiva di un nuovo edificio.

A breve, la realizzazione di nuove opere importanti, concrete e visibili, daranno la tangibile testimonianza che l'ingente mole di finanziamenti (circa 80 milioni di euro), intercettati attraverso il PNRR, troveranno una reale applicazione facendo partire i relativi cantieri".
  • Scuola Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
4 Prime demolizioni alla scuola Papa Giovanni, la soddisfazione di Sinistra Italiana Trani Prime demolizioni alla scuola Papa Giovanni, la soddisfazione di Sinistra Italiana Trani «Questa opera, tanto attesa, è il risultato di una attenta riprogrammazione delle opere necessarie»
1 Scuola Papa Giovanni, iniziati i lavori Scuola Papa Giovanni, iniziati i lavori Prime demolizioni questa mattina. Intervento finanziato con fondi PNRR
Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Papa Giovanni XXIII”: stringono i tempi, affidata la progettazione esecutiva Demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Papa Giovanni XXIII”: stringono i tempi, affidata la progettazione esecutiva Si tratta di un finanziamento del Pnrr
Approvato il progetto per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII Approvato il progetto per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII Nel fine settimana accoglierà lo svolgimento di attività cittadine
Scuola papa Giovanni, smantellata ogni giorno di più Scuola papa Giovanni, smantellata ogni giorno di più Indisturbati i ladri portano via anche porte e infissi
Pnrr: ottenuto il finanziamento per la nuova scuola "Papa Giovanni XXIII" Pnrr: ottenuto il finanziamento per la nuova scuola "Papa Giovanni XXIII" In pubblicazione il bando di concorso di progettazione
La Scuola Papa Giovanni XXIII rinascerà, approvato il finanziamento con i fondi del Pnrr La Scuola Papa Giovanni XXIII rinascerà, approvato il finanziamento con i fondi del Pnrr Zitoli: «Avevamo il dovere di restituire quel presidio di educazione, legalità e crescita socio-culturale»
L'assessore Zitoli annuncia la candidatura al bando PNRR  per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII L'assessore Zitoli annuncia la candidatura al bando PNRR per la ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII «Un impegno nel senso di una politica lungimirante e una cittadinanza attiva»
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.