Vita di città

Apre a Trani lo sportello europeo per i giovani

Dal 14 aprile operativo "Eurodesk" presso Puglia Imperiale

Sarà attivo a Trani da martedì 14 aprile, presso la sede dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino (Palazzo Caccetta, via Ognissanti 5), uno sportello del Punto Locale Decentrato della Rete Nazionale Eurodesk. Il sevizio sarà attivo tutti i martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Presso il Punto Eurodesk, coordinato da Oronzo Cilli, si potranno richiedere informazioni sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni europee nel settore della gioventù (Direzione generale per il volontariato, l'associazionismo sociale, le politiche giovanili etc.) e informazioni sulle attività di dialogo strutturato promosse da enti nazionali ed europei come il progetto in corso d'opera "UExte – L'Europa delle opportunità per i giovani" promosso e finanziato da Ministro della Gioventù, Agenzia Nazionale Giovani, Commissione Europea e Presidenza del Consiglio-Dipartimento Politiche Comunitarie in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, Parlamento Europeo e realizzato da Eurodesk Italy in collaborazione, per la BAT, con il Patto Territoriale Nord Barese Ofantino. «Questa iniziativa - sottolinea il Presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Giuseppe Tarantini, - è la natura conseguenza di quanto costruito, nel campo della formazione e informazione comunitaria rivolta al mondo giovanile e a chi con esso collabora, avviato in questi anni dal Patto Territoriale e dai Comuni che ad esso aderiscono. L'impegno per il futuro sarà quello di avviare altri punti di riferimento per un settore, quelle delle politiche giovanili europee, che riveste grande importanza per la crescita personale e professionale dei giovani di questo territorio».

La presenza dello sportello presso la sede dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo di Trani: «è un ulteriore servizio che offriamo – sottolinea il presidente dell'Agenzia, dott. Michele Forenza – nell'ambito dell'apertura all'Europa, come d'altronde recita la nostra mission. Per questo abbiamo accolto con grande entusiasmo l'invito del presidente del Patto Territoriale a poter ospitare questa iniziativa».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.