Disinfestazione dei tombini
Disinfestazione dei tombini
Vita di città

Arriva l'estate e anche le blatte: da lunedì interventi di disinfestazione dei tombini

Sulla pagina Fb è possible segnalare le zone più critiche

È stato eseguito nella notte l'intervento di disinfestazione aerea a cura di Amiu su tutto il territorio comunale. Con l'innalzarsi delle temperature emerge in città il fenomeno della presenza delle blatte, che può acuirsi in caso di scarse condizioni igieniche e mancanza di adeguati interventi di deblattizzazione.

A partire da lunedì sono in programma degli interventi intensivi sui tratti di rete fognaria di competenza dell'Acquedotto pugliese.

A fronte di questo scenario, al fine di mirare gli interventi, si invita la cittadinanza a segnalare luoghi e vie del territorio comunale dove è stata registrata la presenza di blatte. È possibile inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale di Fb della Città di Trani oppure inviare una mail all'indirizzo urp@comune.trani.bt.it

Si ricorda inoltre che i privati hanno obblighi precisi, fissati dall'Ordinanza sindacale n. 31 del 4.11.2015. In particolare gli amministratori condominiali ed i proprietari dei singoli fabbricati hanno l'obbligo di provvedere periodicamente alla deblattizzazione delle reti fognarie e delle fosse settiche condominiali nonché delle griglie di raccolta delle acque attinenti alle parti comuni.

Solo l'azione coordinata della sanificazione delle condotte fognarie pubbliche e degli immobili privati e dei condomìni può garantire l'efficacia dei trattamenti, evitando la proliferazione degli insetti sgraditi. Ancora una volta si ricorda ai cittadini di rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti e l'utilizzo gratuito dell'isola ecologica di via Dei Finanzieri per i rifiuti ingombranti
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.