Via Falcone
Via Falcone
Politica

Arrivano gli attraversamenti illuminati in via Falcone, Articolo 97: "Un contentino"

Per il movimento non sarebbero sufficienti a garantire sicurezza su quel tratto di strada

«Via Falcone si cura: arriva il contentino! Arrivano gli attraversamenti illuminati in via Falcone a Trani. Per la precisione arriva un impianto di illuminazione dedicato alle strisce pedonali.

Avete letto bene: un solo impianto su 1 km, in una strada con scarsa illuminazione e con tante attività commerciali!

Qualcuno dirà che "almeno è un inizio", ma dopo anni che ne se parla, dopo anni di incidenti anche gravi, dopo oltre un anno dalla presentazione della raccolta firme, a noi di Articolo 97 questo sembra veramente troppo poco.

Nessun tipo di iniziativa per dotare di marciapiede il lato ferrovia di fronte al bar e al supermercato, e nemmeno di fronte al Palazzetto dello Sport, tratti dove non esistono nemmeno le strisce pedonali (da sempre)!
Nessuna iniziativa per indurre a diminuire la velocità dei veicoli a 2 e 4 ruote, dossi lunghi o limiti di velocità più severi, invece di scatole arancioni vuote (che spreco!) e da oggi pure fuori legge!

Eppure siamo tra le città con più introiti derivanti dalle multe (1,4 milioni di euro) e i proventi delle stesse devono, per legge, essere riutilizzati anche per la sicurezza stradale!

A tale proposito ci piacerebbe, come cittadini, avere un quadro trasparente e facile da visionare (tipo i video promozionali per le grandi opere) su come vengono spesi questi soldi.

Chiediamo pertanto all'Amministrazione, nella persona dell'Assessore di riferimento, avv. Cecilia di Lernia, un appuntamento a stretto giro per comprendere meglio quali sono le eventuali future azioni programmate per la sicurezza di via Falcone e di altre strade sul territorio tranese».

Giuseppe Curci - Presidente
Raffaele Covelli - Segretario
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
Il passaggio a livello e gli altri progetti sotto i riflettori del movimento “Articolo 97”: in un incontro il punto della situazione Il passaggio a livello e gli altri progetti sotto i riflettori del movimento “Articolo 97”: in un incontro il punto della situazione Covelli: dare un segnale forte all’amministrazione e comunicare in modo trasparente con i cittadini. 
Sottopasso di via Corato, Articolo97: "Il Pd risponda alla sostanza" Sottopasso di via Corato, Articolo97: "Il Pd risponda alla sostanza" Il movimento civico auspica maggiore trasparenza e condivisione delle scelte strategiche per la città
Articolo97: "Un milione e mezzo ballerino: prolungamento del sottopassaggio della stazione o ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII a Trani?" Articolo97: "Un milione e mezzo ballerino: prolungamento del sottopassaggio della stazione o ricostruzione della scuola Papa Giovanni XXIII a Trani?" Gli interrogativi di Giuseppe Curci e Raffaele Covelli
Chiosco abbandonato a Colonna, Articolo97: «La rimozione spetta al Comune» Chiosco abbandonato a Colonna, Articolo97: «La rimozione spetta al Comune» Il manufatto divenuto ricettacolo per rifiuti e bagno pubblico
Articolo97 chiede riqualificazione e sicurezza del quartiere residenziale Turrisana-Capirro di Trani Articolo97 chiede riqualificazione e sicurezza del quartiere residenziale Turrisana-Capirro di Trani Il movimento civico si fa portavoce delle segnalazioni e lamentele dei residenti
Articolo97 chiede l'installazione di corpi illuminanti in via Falcone e Borsellino Articolo97 chiede l'installazione di corpi illuminanti in via Falcone e Borsellino Protocollata richiesta dopo le numerose segnalazioni dei residenti
Consiglio monotematico su Pta, Articolo97: «Molto rumore per nulla» Consiglio monotematico su Pta, Articolo97: «Molto rumore per nulla» «Tante micro-azioni non incisive, già presenti da tempo, slegate, senza un progetto, seguite da una sfilza di faremo»
Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Tornano a manifestare le associazioni locali
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.