Via Falcone
Via Falcone
Politica

Articolo97 chiede l'installazione di corpi illuminanti in via Falcone e Borsellino

Protocollata richiesta dopo le numerose segnalazioni dei residenti

Il movimento civico Articolo97 di Trani ha protocollato una richiesta per l'implementazione dei dispositivi illuminanti di via Falcone e di via Borsellino, facendo seguito alle numerose segnalazioni e lamentele degli abitanti e dei commercianti della zona e dopo diversi riscontri con alcuni tecnici.

La richiesta è uno degli atti conclusivi della petizione denominata "Via Falcone Si Cura" che lo stesso movimento aveva organizzato a marzo 2023 raccogliendo oltre 500 firme.

L'istanza è stata inviata alla City Green Light (la società che si occupa del sistema di illuminazione pubblica della Città di Trani), al Sindaco, ai dirigenti ed assessori competenti e al Comandante della Polizia locale.

Per l'area su cui insistono le suddette vie, lunghe in totale quasi due chilometri, si chiede un urgente intervento di installazione di dispositivi illuminanti sul lato della ferrovia, al fine di migliorarne la visibilità e la sicurezza.

Attualmente la visibilità è talmente scarsa da mettere in pericolo l'incolumità di chi passeggia, attraversa o semplicemente transita in quell'area su cui insistono tante abitazioni, un palazzetto dello sport e diverse attività commerciali. Ci sono già stati gravi incidenti che hanno coinvolto pedoni, automobilisti e motociclisti, pertanto ci si aspetta, in un'azione sinergica e condivisa dalla City Green Light e dalla Pubblica Amministrazione, un rapido riscontro che metta in sicurezza quell'area molto trafficata.

Qualora gli impianti da installare prevedano tempi di esecuzione troppo lunghi, Articolo97 chiede di dare priorità e urgenza ai tratti compresi tra la rotonda del sottovia di via Pozzo Piano e l'incrocio con via Trombetta.

Movimento Civico Articolo97 – Trani
Giuseppe Curci - Presidente
Raffaele Covelli - Segretario
  • articolo 97
Altri contenuti a tema
Arrivano gli attraversamenti illuminati in via Falcone, Articolo 97: "Un contentino" Arrivano gli attraversamenti illuminati in via Falcone, Articolo 97: "Un contentino" Per il movimento non sarebbero sufficienti a garantire sicurezza su quel tratto di strada
Consiglio monotematico su Pta, Articolo97: «Molto rumore per nulla» Consiglio monotematico su Pta, Articolo97: «Molto rumore per nulla» «Tante micro-azioni non incisive, già presenti da tempo, slegate, senza un progetto, seguite da una sfilza di faremo»
Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Tornano a manifestare le associazioni locali
Articolo 97: "Dopo un anno le richieste sulla sicurezza di via Falcone totalmente ignorate" Articolo 97: "Dopo un anno le richieste sulla sicurezza di via Falcone totalmente ignorate" ll movimento civico aveva organizzato una petizione con una raccolta di firme di cittadini
Mazzette al Pta di Trani, il punto di vista del Movimento Articolo97 Mazzette al Pta di Trani, il punto di vista del Movimento Articolo97 «La conseguenza dell'assenza di un governo delle azioni che spinge a ricorrere a scorciatoie più o meno lecite»
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Articolo97 torna a segnalare lo stato di abbandono della Villa Comunale di Trani Articolo97 torna a segnalare lo stato di abbandono della Villa Comunale di Trani Diverse le criticità elencate frutto di «lassismo totale ed irriverente nella cura»
Sanità tranese, Articolo97 risponde a Briguglio: «La smetta di prendere in giro i cittadini» Sanità tranese, Articolo97 risponde a Briguglio: «La smetta di prendere in giro i cittadini» L'ex assessore definito «il furbastro di bronzo!»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.