Politica

Asilo al quartiere stadio, interrogazione dell'IDV

«800.000 euro a totale carico della Regione Puglia»

«I sottoscritti Consiglieri Comunali Antonio de Feudis e Cluadio Noveli, rappresentati del gruppo consiliare dell'Italia dei Valori della città di Trani, nell'espletamento delle loro funzioni ed in riferimento a quanto in oggetto, espongono quanto segue. Il "Quartiere Stadio", per nostra conoscenza, è privo di plessi scolastici oltre che di ulteriori servizi di quartiere; Il Comitato di Quartiere Stadio – Alberolongo si è fatto promotore, presso la Regione Puglia, di una richiesta tesa alla realizzazione di un asilo nido; La Giunta Regionale ha approvato, con delibera n^463 del 25/3/2008, l'avviso pubblico per il "finanziamento di asili nido comunali"; Con determinazione n^247 del 24/4/2008 il Dirigente del Settore Sistema Integrato Servizi Sociali, ha disposto l'avviso pubblico per il "finanziamento di asili nido comunali" con scadenza 04/08/2008; Per nostra conoscenza alla via Giuseppe Di Vittorio, in prossima della sede OER, insiste una struttura a "rustico". Da informazioni assunte tale struttura, che risulta essere un plesso scolastico, non è mai stata completata.
Ritenuto che il completamento funzionale di tale struttura renderebbe fruibile il plesso scolastico cosi' come richiesto dai cittadini residenti nel quartiere; Tenuto conto che la destinazione scolastica rappresenta "Standard Urbanistico" e che con l'attivazione del plesso scolastico il quartiere troverebbe soddisfacimento alle sue richieste di dotazione dei "Servizi di quartiere". Per quanto sopra descritto i sottoscritti Consiglieri Comunali chiedono di conoscere se l'amministrazione comunale ha già predisposto richieste di finanziamento regionale tenuto conto che per l'opera da noi segnalata si attiverebbe una risorsa economica stimata in circa Euro 800.000,00 a totale carico della Regione Puglia – Assessorato alla Solidarietà.»

Antonio de Feudis
Claudio Novelli
I Consiglieri Comunali IDV
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.