Vaccini
Vaccini
Sanità

Atmosfera lieta e piena di speranza nel giorno dei vaccini dedicato alle malattie rare

Oggi e domenica, provenienti da tutta la Bat

"È il giorno più emozionante della mia vita dopo la nascita dei miei figli!". Sono le parole di una delle persone vaccinate questa mattina in quanto portatrice di una malattia rara.

Questa dichiarazione dà il senso della atmosfera di speranza e gioia che è diffuso nel PalaSalute, come è stato rinominato il Pala assi.

Sono arrivati da tutta la BAT i portatori di malattie rare con i loro familiari e i loro accompagnatori.

"Per me oggi significa il primo passo verso la possibilità di ricominciare a vivere uscire fare casino stare insieme ai miei cari e ai miei amici!", ha aggiunto la signora con il sorriso che brillava dagli occhi e guizzava da sotto la mascherina".

"Sono soddisfatto della risposta che abbiamo avuto dalle associazioni degli ammalati di malattie rare e dei loro familiari", ha dichiarato il dottor Saverio Nenna. "Abbiamo reclutato oltre 250 persone oggi e altrettante per il pomeriggio".

Nella giornata di domenica i vaccni proseguiranno con i consueti orari. Il reclutamento avviene per consentire all'azienda sanitaria di recuperare un numero sufficiente di vaccini e organizzarsi perché tutto sia realizzato nella maniera migliore.

Nel caso in cui alcuni ritengano di essere stati esclusi dal reclutamento possono inviare una mail indirizzata a saverio.nenna@aslbat.it.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Il dibattito planetario riaperto dalla decisione della casa farmaceutica "per eccedenza di vaccini aggiornati disponibili"
Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat La Fials assicura nuove verifiche la prossima settimana
Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani I dati dall'Europa all'Italia sono in crescita. Torneremo a usare le mascherine?
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid: per la variante Kraken  l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Covid: per la variante Kraken l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Consigliate in sospetto di contatto o contagio, se soggetti fragili e in spazi affollati, chiusi o scarsamente ventilati
Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.