Vita di città
Attacchinaggio e affissioni, il Comune decide l'affidamento per un anno
Per il bando del servizio a disposizione oltre 100 mila euro
Trani - martedì 22 dicembre 2015
8.35
Il Comune di Trani affiderà, nei prossimi giorni, il nuovo contratto per le affissioni, in supporto all'Ufficio Tributi, della durata di un anno. L'affidamento avverrà tramite una gara d'appalto, che sarà redatta dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia Bat, e avrà come base d'asta 101.972 euro, spese incluse, assegnati al prezzo più basso che verrà presentato. Scaduto da quasi due mesi l'affidamento precedente, stipulato con la ditta Cerin Srl di Bitonto (che sta coprendo, nelle more dell'espletamento della nuova procedura d'affidamento, il servizio, fino al termine di quest'anno), della durata di sei mesi, il cui totale delle prestazioni è ammontato a circa 43 mila euro lordi, con un ribasso garantito, in quel caso, dello 10,54%.
L'impegno di spesa per la nuova gestione del servizio ricadrà sui capitoli di spesa dei bilanci 2015 e 2016 e coprirà l'espletamento delle seguenti attività: gestione del materiale del servizio di attacchinaggio, comprese le prestazioni per necrologi e manifesti istituzionali tramite utilizzazione dei mezzi comunali; rimozione o copertura a strati di manifesti scaduti a seguito di nuova affissione. La prestazione del servizio dovrà essere articolata in orario diurno, nei giorni dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 13.30, e anche nel pomeriggio nella giornata del giovedì, dalle 16.00 alle 18.30.
Il Comune potrà richiedere l'effettuazione di prestazioni anche il sabato solo in particolari situazioni, ad esempio il periodo elettorale. Il vincitore del bando di gara dovrà, inoltre, fornire un recapito telefonico per la reperibilità, necessaria per i necrologi, e garantire l'impiego di almeno due unità lavorative per le operazioni di affissione e di controllo delle scadenze delle pubblicazioni, oltre al controllo delle regolarità delle posizioni occupate. Un ulteriore unità lavorativa dovrà essere garantita per i servizi amministrativi e dovrà presidiare l'Ufficio Affissione negli orari stabiliti. L'appalto prevede la possibilità di eventuale proroga "tecnica".
L'impegno di spesa per la nuova gestione del servizio ricadrà sui capitoli di spesa dei bilanci 2015 e 2016 e coprirà l'espletamento delle seguenti attività: gestione del materiale del servizio di attacchinaggio, comprese le prestazioni per necrologi e manifesti istituzionali tramite utilizzazione dei mezzi comunali; rimozione o copertura a strati di manifesti scaduti a seguito di nuova affissione. La prestazione del servizio dovrà essere articolata in orario diurno, nei giorni dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 13.30, e anche nel pomeriggio nella giornata del giovedì, dalle 16.00 alle 18.30.
Il Comune potrà richiedere l'effettuazione di prestazioni anche il sabato solo in particolari situazioni, ad esempio il periodo elettorale. Il vincitore del bando di gara dovrà, inoltre, fornire un recapito telefonico per la reperibilità, necessaria per i necrologi, e garantire l'impiego di almeno due unità lavorative per le operazioni di affissione e di controllo delle scadenze delle pubblicazioni, oltre al controllo delle regolarità delle posizioni occupate. Un ulteriore unità lavorativa dovrà essere garantita per i servizi amministrativi e dovrà presidiare l'Ufficio Affissione negli orari stabiliti. L'appalto prevede la possibilità di eventuale proroga "tecnica".