Politica

Auto blu, il sindaco di Trani: «Ho chiesto di non usarla»

Il servizio prosegue, su disposizione del comandante, per motivi di sicurezza

«Desidero ringraziare di tutto cuore tutte le forze politiche e i consiglieri che hanno inteso esprimermi la loro vicinanza in occasione delle ultime notizie di stampa su questioni giudiziarie che mi riguarderebbero ("more solito" nulla mi è stato ancora comunicato o notificato ufficialmente). Ringrazio anche tutti gli amici e i comuni cittadini che continuano a sorprendersi, insieme a me, nel vedermi protagonista delle cronache giudiziarie. Da tutti loro ricavo la forza per proseguire nel mio mandato nonostante la nostra Città viva un periodo storico veramente singolare. A Trani si può infatti aggredire il Sindaco mentre mangia una pizza con gli amici o irrompere nel suo ufficio armati di mazzuola da muratore senza particolari immediate conseguenze.

Al Sindaco, però, si contesta tempestivamente il peculato d'uso dell'auto di servizio se questa viene utilizzata per accompagnarlo nei suoi spostamenti da casa all'Ospedale e da qui alle sedi istituzionali.

Data la carenza di Operatori di Polizia Municipale, ho da tempo chiesto di poter rinunciare sia all'auto sia al vigile che la conduce (quando posso vado in bicicletta) ma il Comandante Modugno, come risulta dagli atti, ha disposto, in accordo con le altre forze di Polizia del territorio, che tutto ciò continuasse per motivi legati alla sicurezza della mia persona.

I fatti pare abbiano dimostrato che avesse una qualche ragione visto che è stato possibile per un soggetto, fra le altre cose, pedinarmi e riprendermi con una videocamera per un numero imprecisato e indefinito di giorni senza alcun problema. Sono convinto che anche questo episodio confermerà la regolarità del mio comportamento e finirà per rafforzare la credibilità dell'Amministrazione e la mia onorabilità personale».

Giuseppe Tarantini
Sindaco di Trani
  • Auto blu
Altri contenuti a tema
Caso auto blu, rimborso al sindaco per 27.000 euro Caso auto blu, rimborso al sindaco per 27.000 euro Il processo si concluse nel 2011 con un'ordinanza di archiviazione
«L'autista necessario per l'incolumità del sindaco» «L'autista necessario per l'incolumità del sindaco» Nota del comandante di polizia locale di Trani
Auto blu, archiviato il procedimento contro il sindaco Auto blu, archiviato il procedimento contro il sindaco Non finisce la battaglia legale con Lestingi
Chi di auto blu ferisce, di auto blu perisce Assicurazione scaduta, sequestrata la macchina del giostraio che accusò il sindaco
Tarantini e l'auto blu: il giudice dispone altre indagini Respinta la richiesta di archiviazione
Caso "auto blu", per la maggioranza continua la caccia alle streghe Sull'autore del video: «Dimostrata l’insussistenza delle accuse, qualcuno prenda provvedimenti»
Caso auto blu, solidarietà al sindaco da "Puglia delle Libertà" «Ennesimo tentativo di vendetta di un concittadino già noto»
Caso "auto blu", nuova replica di Briguglio «La mia è una posizione democratica»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.