Politica

Azione Giovani «Il fantasma Ecoerre torna nella nostra città»

I giovani di AN pronti a qualsiasi tipo di mobilitazione

«Il fantasma Ecoerre, la discarica di rifiuti speciali, torna nella nostra città. Purtroppo abbiamo la sensazione che il fantasma possa rimanere tale ancora per breve dato che la procedura per realizzare a Trani la discarica sta per essere riavviata dal governo regionale.

La nota politica sulla questione è inevitabile. L'assordante silenzio dei Verdi e della sinistra nella nostra città la dice lunga sulla questione EcoErre: è più forte l'allarme lanciato dal loro silenzio che i falsi allarmi lanciati dalle loro chiacchiere. Consentitecelo ma crediamo ogni giorno di più che il vostro peso politico a livello regionale sia più leggero di una piuma e che l'ambiente sia l'ultimo vostro ideale politico (ammesso che abbiate qualche ideale) e la prima grande menzogna racchiusa nell'ingannevole simbolo con il sole che ride. Meglio se cogliete la ventata di restyling di partiti e trovate un nuovo colore, un nuovo nome, un simbolo nuovo e soprattutto la serietà che non avete mai avuto. Azione Giovani Trani è intenzionata a realizzare qualsiasi tipo di mobilitazione, anticipando che saranno numerose e sonore; alle forze politiche giovanili della città ci sarà totale apertura in questi giorni per affrontare il tema e per organizzare azioni corali.»

Davide Basso
Azione Giovani Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.