Elezioni
Elezioni
Politica

Ballottaggio, affluenza alle urne: alle 23 ha votato il 37,68%

Seguite qui lo scrutinio in diretta dalle 23.00

Un'intera giornata per votare, secondo e ultimo turno di quello che hanno chiamato "election day", dalle ore 7.00 di questa mattina fino alle ore 23.00 i tranesi sono invitati a scegliere il nuovo Sindaco di Trani. Nelle 53 sezioni complessive hanno diritto di voto 23512 cittadini di sesso maschile e 24260 di sesso femminile. Rispetto allo scorso 31 maggio, le operazioni di voto sono molto più semplici: bisogna scegliere, apponendo esclusivamente una " X " sulla scheda elettorale, il nome del candidato sindaco che si preferisce tra Tonino Florio e Amedeo Bottaro. Per conoscere i risultati di questo nuovo turno elettorale bisognerà attendere dopo le 23.00 di questa sera e potrete scoprirli seguendo la diretta dello scrutinio TraniViva.

Intanto ecco di dati sull'affluenza alle urne:

AFFLUENZA ORE 12.00: Al primo rilevamento si registra una buona affluenza, su 47.782 hanno votato 5.584 persone, ovvero l'11,69% dei cittadini tranesi aventi diritto al voto.

AFFLUENZA ORE 19.00: È arrivato ufficialmente anche il numero dei votanti alle ore 19.00. Nelle 53 sezioni hanno votato 11.852 persone, ovvero il 24,80% dei cittadini tranesi aventi diritto al voto.

AFFLUENZA ORE 23.00: Seggi chiusi, i giochi sono fatti. Trani ha virtualmente un nuovo sindaco e tra qualche ora si scoprirà chi è tra Tonino Florio e Amedeo Bottaro. Intanto è arrivato il dato ufficiale dell'affluenza alle urne: hanno votato 18.003 persone, ovvero il 37,68% degli aventi diritto al voto.
Carico il lettore video...
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.