Vita di città

Bancarelle, 40 posteggi a disposizione degli ambulanti

Tutte allocate in piazza Plebiscito. Gli alimentari lontani dal centro storico

Questa mattina la squadra di tecnici del SUAP del Comune di Trani ha provveduto alla tracciatura dei posteggi per le bancarelle in concomitanza con le feste della Madonna del Carmine e di San Nicola. Quaranta i posteggi assegnati a fronte di quasi 100 richieste che diventeranno cinquanta soltanto in occasione della festa patronale. Le bancarelle saranno sistemate in piazza Plebiscito così come prevede il regolamento comunale per il commercio su aree pubbliche approvato dal Consiglio comunale ad aprile del 2006.

Traniweb vi offre la mappa dei posteggi. Rispetto alle ultime volte, la novità più importante è quella di allocare i posteggi dei somministratori di alimenti su piazzale Chiarelli (al momento soltanto tre), nei pressi dell'ingresso secondario di Amet, quindi ad una discreta distanza dal centro storico e da ristoranti e pub. I ristoratori, più volte, in passato, si erano lamentati per la vicinanza dei furgoncini e dei chioschi dalle proprie attività. Questa decisione mette tutti d'accordo.



Le installazioni per la festa del Carmine inizieranno mercoledì 15 luglio alle ore 14 e termineranno alla mezzanotte del 16. Si prevede, così come avvenuto lo scorso anno, una task force di Forze dell'Ordine per combattere sul nascere gli ambulanti abusivi e per garantire il rispetto degli spazi. Analoga operazione sarà fatta per la festa di San Nicola.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.