Politica

BAT, Pina Marmo: «Meglio confronto leale tra candidati che le primarie»

Verso le elezioni provinciali. Una nota del consigliere regionale PD.

Una nota del consigliere regionale PD, Pina Marmo, a proposito dello strumento delle primarie per le elezioni provinciali BAT.

«Sulla scelta del candidato presidente esprimo qualche perplessità sull'efficacia delle primarie, ipotesi ripresa in questi giorni dalla stampa locale. Il centrosinistra è stato il primo a scegliere i propri candidati con le primarie. Ma in questo caso, trattandosi di un territorio provinciale, temo che una consultazione di questo tipo possa portare ad una frammentazione, a dividere più che a unire. In questo momento c'è bisogno di risvegliare l'interesse per la politica.

Per questo credo sia più opportuno avviare un tavolo politico in cui i candidati si confrontino lealmente e mettano a disposizione le proprie competenze, la propria passione civile, il proprio impegno, la propria integrità morale per il bene comune di tutto il territorio della BAT.

Insomma abbiamo bisogno di una concertazione che faccia emergere il meglio, senza steccati pregiudiziali, e che individui un presidente ma anche, per contribuire ad elevare la qualità del futuro governo provinciale, un vicepresidente ed una squadra di lavoro, capaci di unire il territorio e di affrontare le sfide che la nuova provincia propone, vincendole.»
  • Primarie
  • Pina Marmo
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.