Politica

Bat, previsto il trasferimento di 203 dipendenti

La promessa di Schittulli: «Tutti a regime per la fine dell’anno»

I dipendenti che saranno assunti tramite concorso dalla Provincia di Bari saranno tutti destinati alla Provincia di Barletta, Andria, Trani. Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, al termine di una riunione di giunta provinciale in cui sono stati determinati i trasferimenti di risorse che spettano alla Bat per l'anno 2009 (15 milioni e mezzo di euro, di cui solo 3 milioni e mezzo ancora da erogare).

In forza alla sesta provincia ci saranno 203 dipendenti: di questi, 102 sono già al lavoro sul territorio, ripartiti fra centri per l'impiego, scuole e Istituto agrario di Andria (sede provvisoria del Consiglio provinciale). Per gli altri 101 il discorso è più complesso: 16 dipendenti della Provincia di Bari hanno accettato il trasferimento senza problemi (in quanto residenti nella Bat), altri 18 si sono detti disponibili allo spostamento. Gli altri 67 sarebbero meno propensi ad accettare il cambio: il numero di quelli costretti al trasferimento dovrebbe scendere dal momento che una trentina di dipendenti per la nuova Provincia saranno individuati con i concorsi che si stanno esperendo in queste settimane (l'ultimo scade il 30 novembre).

Schittulli ha assicurato che il processo di trasferimento del personale sarà completato entro il 31 dicembre 2009 così come sancito da un protocollo d'intesa firmato a luglio con il presidente della Bat, Francesco Ventola. Fino a quella data, gli impiegati della Provincia di Bari già individuati per il trasferimento continueranno a lavorare dagli uffici di Bari nell'attesa che vengano allestiti gli uffici nella sede dell'agrario di Andria.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i nomi dei sei dirigenti a tempo determinato che lavoreranno nella Bat e che si andranno ad aggiungere ai quattro (a tempo indeterminato) già trasferiti dalla Provincia di Bari. Degli oltre 400 aspiranti dirigenti, solo 25 sono risultati idonei a sostenere il concorso.

Intanto, il consiglio provinciale della Bat ha approvato all'unanimità la costituzione di una commissione speciale Finanze e patrimonio per poter seguire con attenzione il trasferimento sia dei beni che del personale che la Bat erediterà dalle Province di Foggia e Bari. I componenti della commissione speciale saranno indicati dalla conferenza dei capigruppo che si riunirà nei prossimi giorni.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.