Vita di città
BellavitainPuglia, un progetto locale di grande successo
Portare la Puglia nel mondo facendo leva sulle sue risorse naturali e culinarie
Trani - domenica 20 settembre 2015
7.17
Rendere globale il locale, portare la Puglia ovunque nel mondo, facendo leva sulle sue risorse naturali e culinarie, i suoi colori, i suoi profumi, i suoi locali e i suoi prodotti e offrirle una vetrina a 360 gradi. È questa l'dea alla base del progetto di grande successo, "BellavitainPuglia", fondato dal pugliese Sergio Di Bitetto. Si tratta di una società che nasce nel 2011, fondata da giovani pugliesi, tra cui alcuni tranesi, divisi dalla preparazione, dal carattere e dall'esperienza. Giovani accomunati dalla passione e dal credere che la fuga dei cervelli non dovrebbe essere una regola, una consuetudine, una certezza, bensì un'eccezione. Un progetto di grande successo che non può non rendere orgogliosi tutti.
Su Bellavitainpuglia è possibile, mediante l'acquisto esclusivamente on-line, usufruire di un viaggio all'insegna del benessere ad un prezzo di 89€ a coppia, ad esempio, anziché a 250€ a coppia (prezzo da listino) e non solo, le proposte promozionali presenti online interessano la ristorazione, il tempo libero, le palestre, le spa e molto, molto altro. La società può vantare collaborazioni con 1.400 strutture di spessore del nostro territorio come la catena Hilton, Palace, Relais il Cardinale, Caroli Hotels, tutte aventi un minimo comune denominatore: la qualità del servizio offerto.
Finalità? Rappresentare uno strumento pubblicitario concreto, senza vincoli di alcun tipo per i partner. Facebook, in particolare, è stato uno strumento preziosissimo per intercettare, mediante delle campagne pubblicitarie specifiche, un'utenza sempre più vasta secondo dei criteri di territorialità, età ed interessi. «I nostri ricavi - ha spiegato il fondatore, Di Bitettto - sono incrementati del 30%, favorendo un movimento e un flusso turistico di scambio anche tra una regione e l'altra. Ispirati dalla passione per il nostro lavoro, con la massima umiltà, ma la giusta ambizione, da un anno operiamo anche in Basilicata con BellavitainBasilicata e ne approfittiamo per preannunciarvi, per il prossimo mese, la nascita di BellavitainAbruzzo, una nuova sfida in cui crediamo fermamente. Favorendo la glocalizzazione, rendendo globale il locale, riusciremo a realizzare quel risultato che i più desiderano: opportunità di crescita concreta per il nostro territorio. Sarebbe auspicabile che anche gli enti e le istituzioni territoriali valutassero il progetto Bellavita come strumento tanto valido quanto concreto per completare al meglio l'offerta turistica del nostro territorio. Ci tengo a precisare che l'età media del nostro staff, attualmente composto da 9 membri, è di 24 anni».
Uno forte strumento pubblicitario e promozionale incentrato sulla valorizzazione del nostro territorio. Un progetto che nasce 4 anni fa, con la volontà di creare una vetrina di proposte promozionali relative ad attività, servizi e professionalità pugliesi di fascia medio-alta, facilmente acquistabili online.
Bellavitainpuglia.it (con oltre 160.000 like), inoltre, è stato presentato il 18 settembre 2015 presso La Fiera del Levante. Dopo il saluto delle istituzioni, tra cui il presidente Emiliano, si è partiti con la spiegazione dell'importanza di Facebook per le PMI italiane mediante la promozione dei propri servizi e prodotti. A parlare Francesca Capobianchi, Community Engagement Market Lead di Facebook, insieme a Confcommercio e Giovani Imprenditori. Dopo un'introduzione sull'importanza di Facebook come strumento per favorire la crescita del tessuto imprenditoriale mediante il raggiungimento di un'audience sempre più vasta e targhetizzata, è stato raccontato il caso di successo Bellavitainpuglia.
Su Bellavitainpuglia è possibile, mediante l'acquisto esclusivamente on-line, usufruire di un viaggio all'insegna del benessere ad un prezzo di 89€ a coppia, ad esempio, anziché a 250€ a coppia (prezzo da listino) e non solo, le proposte promozionali presenti online interessano la ristorazione, il tempo libero, le palestre, le spa e molto, molto altro. La società può vantare collaborazioni con 1.400 strutture di spessore del nostro territorio come la catena Hilton, Palace, Relais il Cardinale, Caroli Hotels, tutte aventi un minimo comune denominatore: la qualità del servizio offerto.
Finalità? Rappresentare uno strumento pubblicitario concreto, senza vincoli di alcun tipo per i partner. Facebook, in particolare, è stato uno strumento preziosissimo per intercettare, mediante delle campagne pubblicitarie specifiche, un'utenza sempre più vasta secondo dei criteri di territorialità, età ed interessi. «I nostri ricavi - ha spiegato il fondatore, Di Bitettto - sono incrementati del 30%, favorendo un movimento e un flusso turistico di scambio anche tra una regione e l'altra. Ispirati dalla passione per il nostro lavoro, con la massima umiltà, ma la giusta ambizione, da un anno operiamo anche in Basilicata con BellavitainBasilicata e ne approfittiamo per preannunciarvi, per il prossimo mese, la nascita di BellavitainAbruzzo, una nuova sfida in cui crediamo fermamente. Favorendo la glocalizzazione, rendendo globale il locale, riusciremo a realizzare quel risultato che i più desiderano: opportunità di crescita concreta per il nostro territorio. Sarebbe auspicabile che anche gli enti e le istituzioni territoriali valutassero il progetto Bellavita come strumento tanto valido quanto concreto per completare al meglio l'offerta turistica del nostro territorio. Ci tengo a precisare che l'età media del nostro staff, attualmente composto da 9 membri, è di 24 anni».
Uno forte strumento pubblicitario e promozionale incentrato sulla valorizzazione del nostro territorio. Un progetto che nasce 4 anni fa, con la volontà di creare una vetrina di proposte promozionali relative ad attività, servizi e professionalità pugliesi di fascia medio-alta, facilmente acquistabili online.
Bellavitainpuglia.it (con oltre 160.000 like), inoltre, è stato presentato il 18 settembre 2015 presso La Fiera del Levante. Dopo il saluto delle istituzioni, tra cui il presidente Emiliano, si è partiti con la spiegazione dell'importanza di Facebook per le PMI italiane mediante la promozione dei propri servizi e prodotti. A parlare Francesca Capobianchi, Community Engagement Market Lead di Facebook, insieme a Confcommercio e Giovani Imprenditori. Dopo un'introduzione sull'importanza di Facebook come strumento per favorire la crescita del tessuto imprenditoriale mediante il raggiungimento di un'audience sempre più vasta e targhetizzata, è stato raccontato il caso di successo Bellavitainpuglia.