Biblioteca comunale
Biblioteca comunale "Giovanni Bovio" di Trani - Foto Luciano Zitoli
Eventi e cultura

Biblioteca comunale, oggi Luigi Bramati e il suo libro su Martino Cassano

Martedì convegno sul bullismo e mercoledì presentazione di "M’arrcord"

Tante iniziative sono in programma nei prossimi giorni all'interno della biblioteca comunale Giovanni Bovio. Come sempre ricco il programma di eventi organizzato e curato dall'assessorato alla cultura del Comune di Trani.

Oggi 23 maggio, alle ore 18.30 (sala Maffuccini) è in programma la presentazione del libro di Luigi Bramati, "Martino Cassano pioniere dell'editoria pugliese" in collaborazione con l'Associazione culturale Traninostra. Presentano Lucia Fiore e la giornalista Lucia De Mari.

Martedì 24 maggio alle ore 18 presso la biblioteca comunale si terrà un convegno sul tema "La tutela dei diritti dell'infanzia. Il fenomeno del bullismo". All'incontro parteciperanno diversi esponenti del governo cittadino (il sindaco Amedeo Bottaro, gli assessori Debora Ciliento, Grazia Distaso e Giuseppe De Michele), il garante regionale dell'infanzia, Rosy Paparella, il dirigente del commissariato di Polizia di Trani, Luisa D'Agostino, il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Trani, Giovanni Alfieri, il comandante della Polizia locale di Trani, Leo Cuocci Martorano, il dirigente scolastico dell'Ites Aldo Moro di Trani, Michele Buonvino. L'incontro è aperto a dirigenti scolastici, docenti ed operatori sociali.

Mercoledì 25 maggio, alle ore 18.30 (sala Ronchi) è in programma la presentazione del libro di Anonymus, "M'arrcord" Vita nel mio Quartiere (via San Giorgio-Porto), nono quaderno tranese (Landriscina Editrice), con presentazione di Vittorio Tolomeo, in collaborazione con l'Associazione AMOPuglia e l'Università della terza età diretta da Gaetano Attivissimo.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.