Enti locali

Biblioteca, da aprile saranno consultabili i libri

Espletata la gara per la sistemazione di 80mila volumi

E' stata espletata la gara d'appalto per la sistemazione dei restanti 80mila volumi sugli scaffali della biblioteca comunale di Trani. La gara (importo intorno ai 14mila euro) è stata aggiudicata, in via provvisoria, alla cooperativa sociale Isola che provvederà, a partire dalla fine di febbraio, alla messa in posa dei volumi.

Dal Comune fanno sapere che, il lavoro, non dovrebbe protrarsi oltre i due mesi. Facendo due conti, da aprile, il patrimonio librario della biblioteca tranese dovrebbe essere pienamente fruibile.

Come si ricorderà, lo scorso agosto l'assessore alla cultura del Comune di Trani, Andrea Lovato, aveva presentato alla stampa i nuovi scaffali: mobili, moderni e poco invasivi, simili a quelli installati presso il museo Diocesano, gli scaffali conterranno i restanti 80mila volumi della biblioteca di Trani, già sanificati e ristrutturati, solo in attesa di collocazione.

Con questa gara si dovrebbe apporre la parole fine ad una vicenda che si protrae dal 1994, anno in cui la bilbioteca fu costretta a traslocare dall'ala di Palazzo Vischi dando inizio al suo calvario.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.