Politica

Bike-sharing: "Solo per Trani" sollecita la Provincia

«Tutti i cittadini, sono in paziente attesa»

«Interventi mirati alla sensibilizzazione, informazione ed attuazione di progetti riguardante temi quali la mobilità sostenibile e la tutela dell'ambiente viaggiano al di sopra di ogni qualsivoglia schieramento politico. Per queste ragioni il Movimento Solo Per Trani, ha voluto fermamente manifestare e condividere una iniziativa di grande portata nella direzione di una crescita culturale sui temi che riguardano la tutela dell'ambiente.
E' vero che "i fondi per l'ncentivazione sulla mobilità sostenibile" sono stati messi a disposizione dalla Provincia di Bari, ma è anche vero che attengono ad una misura attivata dall'Assessorato Provinciale all'Ambiente e non alle deleghe del Assessore Provinciale De Feudis. Al di là di questi aspetti, che il Movimento ritiene marginali, ciò che vogliamo passi in modo chiaro, è lo spirito con il quale il Movimento ha sempre fatto e continuerà a fare i suoi interventi, in prima analisi per condividere gli indirizzi di governo di questa Amministrazione, ma soprattutto, di operare nell'ottica , che è quella che dà linfa vitale al Movimento, di dare la parola ad un gruppo di cittadini che attraverso la costituzione dello stesso Movimento hanno condiviso idee concrete ed iniziative nell'esclusivo interesse della Citta di TRANI e dei suoi abitanti.
Circa gli aspetti tecnico-amministrativi dell'iniziativa "Bike-Sharing" il movimento ritiene di avere informazioni e dettagli di estrema precisione se è vero, come è vero, che l'Assessore all'Ambiente ing. Matteo Precchiazzi, espressione del Movimento Solo Per Trani, sin dall'inizio della sua attività ed in stretta collaborazione con gli Assessori dei Comuni di Andria e Barletta, ha contribuito attraverso i numerosi incontri in Provincia alla formulazione della ripartizione per obiettivi dei finanziamenti messi a disposizione. Su questo, il Movimento e riteniamo tutti i cittadini, sono in paziente attesa di conoscere in dettaglio i tempi e gli obiettivi condivisi con gli altri comuni della Provincia BAT al fine di poter fare un primo passo verso l'attuazione di programmi per rendere sempre più vivibile la città sia per qualità dell'ambiente e per efficiente e agevole mobilità.»
Vito CialdellaSolo per Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.