Politica

Bilancio, Rino Savino commenta così il dopo voto

Il capogruppo di Forza Italia a Traniweb: «Maggioranza coesa»

Rino Savino, capogruppo di Forza Italia, parla del dopo voto sulla manovra di riquilibrio del bilancio comunale. A Traniweb, Savino rimarca fieramente il ruolo avuto da Forza Italia in aula, plaude al senso di coesione e responsabilità della maggioranza e sottolinea gli "attributi" del sindaco Tarantini, coinvolto in un vespaio di polemiche per il suo intervento di chiusura seduta.
«Abbiamo vissuto un mese di difficoltà - spiega Savino - durante il quale tutti hanno dato addosso all'amministrazione, su più fronti. L'esito del Consiglio Comunale ha invece certificato la compattezza della coalizione che sostiene Tarantini».

Savino evidenzia il ruolo avuto dal suo partito in aula: «Abbiamo mostrato l'autorità che si addice ad un partito di maggioranza relativa. La convergenza unanime sulla nostra intenzione di voto, condivisa da tutta la coalizione, ha dimostrato come, nei fatti, il PdL tranese già operi in totale armonia ed in reciproca collaborazione».

Il dopo voto è stato animato dai commenti sull'intervento in aula del sindaco. Savino la pensa così: «Il carisma di Tarantini rappresenta il valore aggiunto della maggioranza. Lo era ieri, lo è ancor più oggi. Il suo intervento, deciso, è una risposta indirizzata a tutti quelli che speravano in uno scivolone dell'amministrazione su un campo viscido come quello del bilancio. La maggioranza è viva e gode di ottima salute. Tarantini, che ne è interprete brillante, lo ha sottolineato, in maniera efficace».

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi a breve per l'approvazione del rendiconto 2007, argomento ritrato nel corso dell'ultima seduta. Il periodo in cui si ipotizza di riportare in aula il provvedimento dovrebbe oscillare tra il 6 e il 10 novembre.
  • Rino Savino
Altri contenuti a tema
Carlo Laurora accoglie a braccia aperte Rino Savino Carlo Laurora accoglie a braccia aperte Rino Savino Il segretario provinciale dell'Udc: «Apprezziamo ciò che dice»
Rino Savino si allontana dal Pdl di Trani Rino Savino si allontana dal Pdl di Trani «L'area del centro moderato può essere l'alternativa»
Amministrative 2012, Rino Savino richiama Ferri e Paradiso Amministrative 2012, Rino Savino richiama Ferri e Paradiso «Il PdL è il primo partito e deve esprimere un suo candidato»
Via San Giorgio, esercenti e amministrazione cercano una soluzione condivisa Affidato a Rino Savino il compito di una mediazione
Regionali, il PdL presenta le liste: «Liberiamo la Puglia da Vendola» Rino Savino: «Impegno per il lavoro e per i giovani»
«Il PdL in calo? Chiacchiere» Raffaele Fitto al fianco di Rino Savino: «Siamo in corsia di sorpasso»
Ginecologia a Trani, Rino Savino (PdL) contro Vendola «Inaugurazione farsa al servizio della sua campagna elettorale»
Rino Savino: «Gli uffici giudiziari restino nel centro storico di Trani» Il plauso di Logrieco, presidente dell'Ordine Avvocati Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.