Pasquale De Toma
Pasquale De Toma
Politica

Blackout di Piazza della Repubblica, De Toma: “Il servizio è peggiorato”

Cresce il fronte dei nostalgici di AMET a seguito dei problemi con City Green Light

Giovedì 22 agosto alle ore 22 circa si sono spenti i lampioni di Piazza della Repubblica ed è rimasta buia tutta la notte in uno scenario spettrale. La vicenda ha sollevato aspre critiche sui social e ha riacceso la polemica politica. È intervenuto, ai nostri microfoni, Pasquale De Toma, storico Consigliere Comunale di Forza Italia, autorevole esponente del centrodestra, in campo dal lontano 1999 con venticinque anni di ininterrotto impegno politico alle spalle, già Consigliere e Presidente della Provincia BAT.
«Ad inizi 2023, - ha spiegato Pasquale - il servizio di illuminazione pubblica è passato da AMET alla società privata City Green Light. Oggi, a distanza di un anno e mezzo ormai, è tempo di tracciare un primo bilancio e dal mio punto di vista questo non è affatto positivo. Ritengo che la situazione sia sotto gli occhi di tutti: il servizio è scarso e deficitario. Le criticità sono evidenti e l'illuminazione pubblica è peggiorata notevolmente. Trani vive in questo momento una situazione di penombra. Una città turistica, specialmente nel centro storico, dovrebbe avere delle luci calde ed accoglienti, non delle luci fredde e mortificanti. La poca illuminazione, si badi bene, – ha specificato - non è un problema soltanto estetico, in quanto favorisce anche i furti d'auto e gli episodi di microcriminalità. City Green Light avrebbe dovuto quantomeno mantenere lo stesso livello di illuminazione garantito da AMET. Invece, la situazione è peggiorata. In conclusione, la gestione precedente era molto più efficiente».
Il proverbio recita che "la processione si vede quando si ritira". È presto, quindi, per un giudizio definitivo su City Green Light. Per il momento non resta che pazientare, conservare l'ottimismo e sperare che nei prossimi mesi l'andazzo possa cambiare.
  • Pasquale De Toma
Altri contenuti a tema
Pasquale De Toma: "Parco di via delle Tufare, tra degrado, abbandono e malfuzionamento: Trani merita tutto questo?" Pasquale De Toma: "Parco di via delle Tufare, tra degrado, abbandono e malfuzionamento: Trani merita tutto questo?" Il consigliere di Forza Italia ha effettuato un sopralluogo sollecitato da una residente della zona
Ripascimento spiagge, De Toma: «Approssimazione, sperpero del denaro pubblico, incompetenza» Ripascimento spiagge, De Toma: «Approssimazione, sperpero del denaro pubblico, incompetenza» Il consigliere di Forza Italia interviene sugli interventi di questi giorni, privi di sicurezza per i bagnanti, e sulle scelte degli scorsi anni
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
1 Morte di Silvio Berlusconi: il ricordo di Pasquale De Toma Morte di Silvio Berlusconi: il ricordo di Pasquale De Toma "Amore autentico per il Paese, coerenza, alte capacità creative, lungimiranza politica: una eredità a mio avviso preziosa per il nostro impegno sul territorio"
1 «La sede provinciale dell'Archivio di Stato deve essere a Trani» «La sede provinciale dell'Archivio di Stato deve essere a Trani» Il consigliere provinciale Pasquale De Toma invita tutte le forze politiche a sposare tale battaglia
1 Carcere di Trani, tragitto di via Andria poco sicuro per l'accesso alla struttura Carcere di Trani, tragitto di via Andria poco sicuro per l'accesso alla struttura L'impegno del consigliere De Toma ad aumentare la sicurezza su quel tratto di strada
2 Vent'anni di militanza politica sul territorio, Pasquale De Toma ufficializza la sua ricandidatura a consigliere comunale Vent'anni di militanza politica sul territorio, Pasquale De Toma ufficializza la sua ricandidatura a consigliere comunale «Corro per un ruolo che costituisce per me un dovere morale oltre che un privilegio»
Impianto di biometano a Trani, De Toma replica a Lodispoto: «Mai autorizzato nulla» Impianto di biometano a Trani, De Toma replica a Lodispoto: «Mai autorizzato nulla» «Scaricare la responsabilità politica sul sottoscritto è un atto strumentale ed una brutta caduta di stile»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.