Comizio Amedeo Bottaro
Comizio Amedeo Bottaro
Politica

Bottaro ed Emiliano in piazza: «Insieme facciamo ripartire Trani e la Puglia»

Ancora un bagno di folla per Bottaro in piazza Libertà

Ancora un bagno di folla, ieri sera, in piazza Libertà a Trani per Amedeo Bottaro. Questa volta, a dare man forte al candidato sindaco della coalizione di centrosinistra di Trani, è arrivato anche il candidato governatore della Puglia, Michele Emiliano. L'ex magistrato ha illustrato, in poche parole, gli obiettivi del suo programma elettorale, puntando sulla macchina amministrativa regionale, sulla sanità ("Quando ci serve un ospedale vogliamo che sia un luogo di eccellenza e dove la politica non faccia da padrone", ha detto) e su una nuova politica dei rifiuti ("Ora ha chiuso anche la discarica di Andria", ha ricordato).

Non ha potuto fare a meno di ricordare i suoi trascorsi da magistrato antimafia che lo hanno molto legato a Trani, quando negli anni '90 ha condotto le indagini sull'ex boss Annacondia. Ma soprattutto Emiliano ha sottolineato le qualità del candidato sindaco scelto dalla città per far ripartire Trani. «Amedeo è una bella persona, che sa dire anche no - ha detto -. E' un po' magrolino per i miei gusti – ha aggiunto ironicamente - ma farà uno splendido lavoro». E poi dal palco ha lanciato un appello ai tranesi: «Non lasciate ai professionisti della politica il compito di decidere per voi».

Anche Amedeo Bottaro ha invitato i tranesi indecisi, o che propendono per l'astensionismo, ad andare a «votare e non disperdere il voto inutile per un inutile ballottaggio, che servirà solo a qualche esponente di centrodestra per fare una prova di forza su altri esponenti del centrodestra. Trani - ha concluso - si merita un'amministrazione forte dal 2 giugno». Questa sera, alle ore 22.00, il candidato sindaco terrà il comizio conclusivo della campagna elettorale in piazza della Repubblica.
Comizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo BottaroComizio Amedeo Bottaro
Carico il lettore video...
  • Michele Emiliano
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
  • Elezioni Regionali 2015
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.