Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Bottaro, pugno duro contro gli incivili

Appello ai cittadini: «Aiutatemi a contrastarli, voi siete i miei occhi sulla città»

«Vogliamo combatterla l'inciviltà che sta prendendo il sopravvento in città o vogliamo coprirla e giustificarla dando tutte le responsabilità alle inefficienze della pubblica amministrazione?». Non usa mezzi termini Amedeo Bottaro, sindaco di Trani, per attaccare chi non rispetta la città di Trani. Un sussulto d'orgoglio, un modo per spronare i tranesi a reagire.

«Ricevo centinaia di messaggi e segnalazioni al giorno tramite facebook – dice Bottaro -. Vi ringrazio e vi esorto a farlo sempre perché così mi consentite di avere mille occhi sulla città, su quello che funziona e quello che non funziona. Ad alcuni che mi scrivono, però, vorrei dire quello che penso pubblicamente: non è possibile che ogni volta che qualcuno getta una carta per terra ci sia chi la raccolga, non è possibile avere un vigile per ogni cittadino, non sarà mai possibile pretendere che siano risolti i problemi se mentre cerchiamo di farlo c'è chi continua a crearne di nuovi o accrescere quelli esistenti».

«Quella strada è una discarica a cielo aperto? – insiste Bottaro riferendosi ad un caso generico" - Bene, io mi impegno ed è mio dovere assicurarmi che sia ripulita, ma possiamo tutti insieme risentirci con gli incivili che dopo due giorni vanno nuovamente a buttarci i rifiuti? Non crediamo sia arrivato il momento di essere duri con gli incivili e capire che se non la smettiamo noi di rovinare la città non ne usciamo? L'azione di chi distrugge, purtroppo, è più veloce dell'azione di chi ripara o costruisce».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.