Comizio chiusura Amedeo Bottaro
Comizio chiusura Amedeo Bottaro
Politica

Bottaro: «Stiamo già lavorando per risolvere i problemi di questa città»

Il candidato del centrosinistra chiude con Emiliano la sua campagna elettorale

«Trani ha già quasi voltato pagina. Due settimane fa lo ha quasi fatto. Ricordiamoci che bisogna confermare quella scelta». Lo ha ribadito, ieri sera, Amedeo Bottaro durante il suo affollato comizio in piazza della Repubblica, al quale hanno preso parte il neo presidente della Regione, Michele Emiliano, e alcuni consiglieri regionali, tra cui Mimmo Santorsola. A questo proposito Bottaro ha sottolineato che "dopo anni Trani esce dall'isolamento con un consigliere regionale eletto nella maggioranza" e con "un presidente, Michele Emiliano, con il quale ho costruito un rapporto di lealtà dal primo giorno per il bene della città". Bottaro è entrato anche nel merito delle ultime questioni ambientali che spaventano Trani, in particolare i presunti rifiuti "tombati" in una cava dalla quale da diversi giorni continuano a uscire fumi.

«Tante emergenze non ci spaventano – ha detto – ma le stiamo già affrontando. Abbiamo chiesto chiarezza al prefetto sulla questione della cava dismessa e, probabilmente, già domani sarà stilato un comunicato. Sicuramente, non è possibile demandare alla magistratura il compito che spetta a un'amministrazione, cioè il monitoraggio delle cave dismesse. Questa sarà – ha concluso - una delle mie prime priorità».

Anche Emiliano ha affrontato il tema dei rifiuti. In merito alla discarica comunale di bacino il neo governatore ha chiarito che "Trani non può risolvere i problemi degli altri". E ha invitato i tranesi a votare Bottaro per il bene di Trani, "una città che vedo un po' addormentata, dopo averci speso tanti anni per rimetterla a posto". «Dico che ora Trani – ha concluso - ha diritto ad avere come sindaco Amedeo Bottaro».
Comizio chiusura Amedeo BottaroComizio chiusura Amedeo BottaroComizio chiusura Amedeo BottaroComizio chiusura Amedeo Bottaro
Carico il lettore video...
  • Michele Emiliano
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.