Film Trani ci vorrebbe un miracolo Minnella
Film Trani ci vorrebbe un miracolo Minnella
Vita di città

Buona la prima, continuano le riprese di "Loro chi?"

Il porto farà da sfondo ad un inseguimento mozzafiato, ecco dove si girerà

Il cinema è un alto artificio che mira a costruire realtà alternative alla vita vera. Quest'ultima si limita a procurargli solo il materiale grezzo. Che succede, però, quando il grande schermo rappresenta la nostra realtà e non un mondo parallelo? Tra verità e finzione, a volte, c'è una linea molto sottile.

Tra tutte le città della Puglia, Trani è stata selezionata come la location più suggestiva per ospitare le riprese del film "Loro chi?", di Fabio Bonifacci, regista e sceneggiatore non proprio alle prime armi. Nel 2009 ha conquistato un Nastro d'argento per il miglior soggetto delle commedie "Diverso da chi?", con Luca Argentero e "Si può fare", con Claudio Bisio. Bonifacci, inoltre, negli ultimi anni ha creato le sceneggiature dei maggiori successi al botteghino italiano, come "Benvenuti al Nord", "Il principe abusivo", con Alessandro Siani e "Benvenuto Presidente!", con Claudio Bisio. I protagonisti della sua ultima creazione sono Edoardo Leo, nei panni di David e Marco Giallini, nel ruolo di Marcello.

David, 36 anni, cresciuto in provincia, è un aspirante scrittore e si guadagna da vivere lavorando nel reparto di comunicazione di una grande azienda. Ha un'unica ambizione, guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente, grazie alla creazione di un brevetto innovativo dal sicuro successo mondiale. Tutto sembra procedere per il meglio ma l'incontro con Marcello, un abile imbroglione, manda a rotoli la vita tranquilla di David, raggirato senza troppe difficoltà. Imbrogli, truffe, sogni ed illusioni. L'improbabile coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Una storia che ha i colori e i sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli.

Realtà e finzione in un intreccio continuo. La vicenda si basa su una storia vera e su una truffa realmente accaduta in una città della Puglia. A partire dalla giornata di ieri, Trani si è trasformata in un vero proprio set cinematografico e proprio qui si stanno svolgendo le riprese della terza ed ultima parte della pellicola. Palazzo Covelli è stato trasformato nella sede ideale di un Consiglio comunale e il fortino è diventato, invece, un'elegante suite. Tutto cambia e nulla è come sembra. Oggi il Comune vestirà i panni di una caserma dei Carabinieri e palazzo Soria, al contrario, sarà il Palazzo di Città.

Da mercoledì a venerdì, in perfetto stile Fast and Furious, automobili, con a bordo piloti professionisti, travolgeranno in pieno la tranquillità del porto tranese. Prodotto da Picomedia e Warner Bros Entertainment Italia, il film è sostenuto da Apulia Film Commission, con un finanziamento di 68.666 euro e sarà sul grande schermo il prossimo ottobre. Nel frattempo, ciak, si gira!
  • Cinema
Altri contenuti a tema
All'Hub PortaNova al via la rassegna Cinema a Sorpresa All'Hub PortaNova al via la rassegna Cinema a Sorpresa Per cinefili e curiosi a partire dal 24 ottobre
Il tranese Antonio d’Amore attore protagonista nel film breve “Un amico vero”  Il tranese Antonio d’Amore attore protagonista nel film breve “Un amico vero”  La pellicola è di Giuseppe de Candia, regista oltre che cantautore
Ora! Fest, posticipato il festival dedicato all'ambiente e alla sostenibilità Ora! Fest, posticipato il festival dedicato all'ambiente e alla sostenibilità Per cause non dipendenti dall'associazione produttrice
Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante Anna Safroncik ospite di Molfetta Creation and Fashion domani in Corso Dante In passerella talenti e creazioni made in Molfetta, con il cinema come fil rouge della manifestazione
Davide D'Addato: un po' di Trani nella mecca del Cinema a Venezia Davide D'Addato: un po' di Trani nella mecca del Cinema a Venezia Il giovane direttore della fotografia è nel team del cortometraggio "Ho sognato che a Milano c'era il mare"
Si chiude con successo la 26esima edizione del Trani Film Festival Si chiude con successo la 26esima edizione del Trani Film Festival Ottima la sinergia con Fondazione S.E.C.A.
Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion Il fascino del cinema e della moda in Corso Dante per la terza edizione di Molfetta Creation and Fashion In passerella talenti ed eccellenze molfettesi e non solo: special guest l’attrice Anna Safroncik
Cala il sipario sulla quarta edizione del Trani Festival del Cinema e del mare Cala il sipario sulla quarta edizione del Trani Festival del Cinema e del mare L’ultima serata del Festival che si è aperto il 18 luglio, con ospiti di eccezione, tra inclusione e difesa dell’ambiente
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.