LAPI STADIO
LAPI STADIO
Vita di città

Campo di gioco, sì, ma per gabbiani: al Lapi manca solo il calcio

Lo stadio sempre più ormai abbandonato al suo triste destino

Mentre la stagione calcistica della società tranesi prosegue a gonfie vele, seppur con andamenti diversi, con la Soccer che si sta spianando una strada verso i playoff, cercando il miglior piazzamento possibile, il Città di Trani che, dopo due successi consecutivi, vuole consolidarsi nella zona playout, e infine l'Apulia, che lotta per non retrocedere nel campionato di C, la questione stadio sembra quasi essere passata in secondo piano, nonostante la mancanza di un fortino casalingo, abbia influenzato molto e reso difficili le organizzazioni delle partite delle squadre tranesi, obbligate a più volte a varcare i muri di stadi oltre i confini cittadini per poter disputare regolarmente le proprie partite.

Il 'Lapi' sembra ormai essere diventato la casa di tutti, fuorché di chi realmente dovrebbe 'abitarci'; è recente nelle ultime ore un video in cui, centinaia di gabbiani, aleggiano sul rettangolo di gioco, posandosi dolcemente su quel poco che rimane del verde del campo e appropriandosene, quasi avessero trovato rifugio sul terreno che, definire campo di calcio sarebbe quasi un'esagerazione, perché ben poco è rimasto per poterlo definire tale.

Dalla storia dell'avvelenamento dell'erba, alla talpa presente nel terreno, tutte storielle che poco stentano a stare in piedi ma che sicuramente hanno permesso, purtroppo, di mettere in secondo piano l'importanza di avere un proprio stadio a Trani e alla notorietà che ne consegue, soprattutto visto il numeroso seguito delle società tranesi che, nonostante giochino in altre città, non sono mai state abbandonate dai propri tifosi, al contrario dello stadio, incolpevolmente abbandonato al proprio destino nella speranza di annate migliori.
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Appuntamento a domenica prossima, quando al ‘Lapi’ la Soccer Trani sfiderà il Lucera
2 Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" E aggiunge: "L’amministrazione comunale non ci ha ancora dato gli atti di gara che abbiamo richiesto per far luce sul bando di gara"
Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Lo stadio potrebbe essere affidato agli aggiudicatari all’inizio di novembre
Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" "Ci chiediamo come mai il comune semina il campo a spese dei cittadini tranesi?"
1 Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado «Nessuna risposta dalla richiesta di sopralluogo protocollata quattro mesi fa»
Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese 3x6 posizionato proprio di fronte allo Stadio Comunale
Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" La nota del vicesegretario di Azione Trani
4 Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Le pessime condizioni del Nicola Lapi ritratte in una sequenza fotografica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.