Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Caos in maggioranza, il sindaco Bottaro azzera la Giunta

Il primo cittadino: «Non è più rappresentativa della maggioranza consiliare»

«La Giunta non è più rappresentativa della maggioranza consiliare». E' con questa motivazione che questa mattina il sindaco Bottaro, nel corso di una conferenza stampa convocata d'urgenza a Palazzo di Città, ha azzerato la Giunta. La notizia è giunta a seguito Consiglio comunale di ieri sera: alcuni consiglieri di maggioranza hanno presentato un emendamento sul bilancio 2019 che di fatto stravolgeva lo schema del bilancio stesso, approvato qualche giorno prima dalla Giunta. Da qui la decisione del primo cittadino.

«Ne ho preso atto - ha dichiarato Bottaro in conferenza stampa - dopo che la Giunta ha approvato uno schema di bilancio, una serie di provvedimenti di natura finanziaria. Una parte della mia maggioranza ha presentato un emendamento che di fatto stravolge l'intera impostazione di quel bilancio. Parliamo di cifre importanti».

«Io non sto entrando nella natura di quell'emendamento - ha continuato il sindaco -. Prendo atto che una parte della maggioranza emenda in maniera decisa e netta un bilancio il cui schema era stato apprvato qualche giorno prima dalla Giunta. In sostanza un vero atto di sfiducia: quell'esecutivo non rappresenta più la mia maggioranza».

«Ora cercherò di capire e comprendere a cosa è dovuto questo black out. E' evidente che da parte di tutti c'è la volontà di ridurre per quanto possibile le tasse, vedasi la Tari. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni anche dopo un chiarimento politico con le forze di maggioranza e il partito».

Conferenza in Comune
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.