Politica

Caso Carcano: interviene l'assessore provinciale De Feudis

«Il valore dell'unità presuppone la cultura della rinuncia»

«Non vorrei che il pudore del silenzio, al fine di evitare un clima di rissosità politica, possa essere interpretato come un segnale di accondiscendenza verso false rappresentazioni della realtà come addossare all'avv. Di Gregorio la colpa della mancanza di unità del centrosinistra.
Ecco, quindi, che l'appello dell'ing. Carcano merita una replica, sia pur pacata. Il valore dell'unità, come tutti sanno, presuppone la cultura della rinuncia. Nell'appello della coalizione che sostiene Carcano non ho intravisto alcuna rinuncia, semmai un vero e proprio atto di imposizione. Non so interpretare diversamente frasi come le seguenti: "Dovete convergere su Carcano; l'unico che puo' far vincere il centro sinistra".
Frasi senza alcun senso logico. Mi chiedo, quindi, che senso ha attaccare il centro destra per poi usare gli stessi metodi. Penso che il buon senso debba sempre prevalere e che l'imposizione sia estranea al nostro pensiero. Mi piacerebbe che l'ing. Carcano, interpretando con grande senso del dovere il proprio ruolo e la necessità di cambiamento e rinnovamento della classe politica, possa confermare il ritiro della propria candidatura in favore di quella dell'avv. Michele Di Gregorio.
Sarebbe un grande gesto; un gesto vero e leale ed egli potrebbe veramente assumere la leadeship dell'intero centro sinistra. Se cosi' non sarà penso che sia giusto che ognuno segua direzioni diverse. Mi auguro che avrà il buon di evitare false accuse. Credo che 'ing. Carcano ha l'intelligenza di comprendere che se vuole scoprire chi minato l'unità della coalizione deve volgere lo sguardo verso coloro che lo hanno convinto a candidadirsi. Io so solo che in politica servono ideali e passione. Coloro che sostengono Di Gregorio li hanno tutti e due.»
avv. Sebastiano de FeudisAssessore Provinciale
  • Ruggero Carcano
Altri contenuti a tema
Pozzopiano, Ferreri depone per l’imparzialità di Carcano Pozzopiano, Ferreri depone per l’imparzialità di Carcano «Tarantini ha smarrito ancora una volta il senso istituzionale»
«Carcano non doveva accettare la consulenza» «Carcano non doveva accettare la consulenza» Sottovia Pozzopiano, Tarantini attacca l'ex avversario
Operamolla candidato, braccio di ferro nel centrosinistra Operamolla candidato, braccio di ferro nel centrosinistra Tutte le reazioni. Laurora (Pd): «Bene, ora venga alle primarie»
Subito un piano straordinario per la casa Subito un piano straordinario per la casa Sinistra e libertà di Trani attiverà un comitato permanente
Carcano: «Dobbiamo essere produttori di legalità» Carcano: «Dobbiamo essere produttori di legalità» Sinistra e Libertà pone sul tavolo del centrosinistra una proposta organica
Elezioni 2012, Ruggero Carcano ricomincia da tre Elezioni 2012, Ruggero Carcano ricomincia da tre «Lavoro, casa e salute. Bisogna sconfiggere il tarantinismo»
Elezioni 2012, pronto il regolamento per le primarie Elezioni 2012, pronto il regolamento per le primarie Si faranno ad ottobre. Probabile la candidatura di Carcano
Ruggero Carcano lascia il PD e aderisce a "Sinistra e Libertà" «A Trani il Centro Sinistra vincerà con un progetto politico nuovo»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.