Sel - Amedeo Bottaro
Sel - Amedeo Bottaro
Politica

Centrosinistra tranese tra primarie e problemi

In attesa della lista dei candidati per l'8 marzo, ieri la prima uscita di Amedeo Bottaro

Lo scontro per le primarie del centrosinistra sta per entrare nel vivo. Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Verdi, Partito Socialista Italiano, Democrazia Cristiana, Realtà Italia e Associazione Geo hanno deciso di promuovere le elezioni primarie per la selezione del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra perché, a parer loro, "una Trani diversa è possibile". Si tratta, dunque, di forze politiche che, paradossalmente, sembrano volersi unire con l'unico obiettivo di dividersi ancora una volta, schierandosi l'uno contro l'altro.

Qualcuno, però, non ha esitato a fare un passo indietro in nome del gioco di squadra. Carlo Avantario, ex sindaco di Trani e consigliere comunale del Pd, ha scelto "di non concorrere alle primarie del centro-sinistra, ma di continuare ad impegnarsi per sostenere una candidatura che possa rappresentare al meglio il desiderio di rinnovamento della Città". Anche Mimmo Santorsola ha deciso di sottrarsi da un agguerrito cofronto, appoggiando il nome di Amedeo Bottaro, che ieri sera proprio con Sel ha avuto la sua prima uscita pubblica. E ancora, protagonista dell'ultimo colpo di scena è stato Tommaso Laurora. Quest'ultimo, in nome di una coalizione corretta, ha chiesto "a tutti, nessuno escluso, di fare un passo indietro, evitando sospetti e spaccature". Tre voci fuori dal coro.

C'è chi, invece, non intende assolutamente rinunciare al sogno nel cassetto di indossare la fascia da primo cittadino, tra l'altro nuova di zecca. Gli inarrestabili Domenico Briguglio e Fabrizio Ferrante continuano a dichiararsi a favore delle primarie e sono pronti ad indossare la loro armatura e a combattare fino all'ultimo secondo.

L'8 marzo si avvicina e forse è il caso che i politici tranesi decidano in fretta come muovere le loro pedine perché, per il momento, tra centrosinistra e centrodestra, c'è solo una gran confusione. Non resta che attendere la lista completa dei candidati alle primarie.
Carico il lettore video...
  • Fabrizio Ferrante
  • Tommaso Laurora
  • Domenico Briguglio
  • Carlo Avantario
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» Furto alla Locanda del Giullare, Ferrante: «Davvero non ho parole» L'episodio sta suscitando reazioni di sdegno e solidarietà dalla politica
Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Ex pinetina di via Andria, vandalizzata una panchina a distanza di 48 ore dall'intervento di restyling Il vicesindaco Ferrante: «Evidentemente ad alcuni delinquenti non piace avere un luogo pubblico decoroso»
Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Ex pinetina di via Andria, in corso intervento di riqualificazione e sostituzione degli alberi Sostituiti i vecchi esemplari oramai secchi
Ferrante replica a Cinquepalmi: «Atto strumentale paragonare il Taf all'assistenza specialistica» Ferrante replica a Cinquepalmi: «Atto strumentale paragonare il Taf all'assistenza specialistica» Il vicesindaco si dice anche disponibile ad un confronto
Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori 2,1 chilometri di rettilineo che dalla zona di viale De Gemmis consentirà di raggiungere le località costiera del litorale est
7 Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Ferrante (vicesindaco): “non hai la sensibilità di comprendere le difficoltà di chi ha diversa abilità...sei piccolo”
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.