La giusta causa
La giusta causa
Politica

Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda»

«Ci attiveremo per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio»

Queste ultime settimane hanno visto mobilitarsi una comunità scolastica, cittadina e istituzionale con notevole solerzia e celerità per garantire il regolare svolgimento delle lezioni, del servizio mensa e delle ulteriori attività didattiche della scuola "Papa Giovanni XXIII".

Teniamo sempre ben a mente lo sforzo che ogni istituzione scolastica profonde in termini di programmazione a tutti i livelli, per garantire a pieno il diritto-dovere all'istruzione che non può e non non deve essere sospeso se non per oggettive ed inoppugnabili ragioni accertate. Ed è per questo che abbiamo scelto fermamente di fare chiarezza sulla vicenda della chiusura precauzionale del plesso della "Papa Giovanni XXIII": a livello regionale, incentrando la nostra azione sul reperimento delle somme necessarie per i lavori da effettuarsi, a prescindere da eventuali fondi ministeriali; a livello comunale, sciogliendo dei punti irrisolti sul piano politico e amministrativo degli atti che ad oggi non sono ancora ben chiari.

La nostra giusta causa è solo una: attivarci per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio, senza strumentalizzazioni alcune. Chiunque voglia essere al nostro fianco con questo unico obiettivo sarà il benvenuto!

- La Giusta causa
  • Domenico Santorsola
  • Francesca Zitoli
Altri contenuti a tema
Allarme siccità, Santorsola spinge al progetto del recupero delle acque reflue Allarme siccità, Santorsola spinge al progetto del recupero delle acque reflue «Perché non è stato ancora realizzato nonostante sia stato interamente finanziato cinque anni fa?»
5 Dimissioni Zitoli: «Un passo indietro per veder raggiunti gli obiettivi che ci siamo dati» Dimissioni Zitoli: «Un passo indietro per veder raggiunti gli obiettivi che ci siamo dati» L’assessore motiva la sua scelta e traccia un bilancio del suo Assessorato
99 Zitoli scrive ad Emiliano sui compensi retroattivi agli ex consiglieri regionali: "E' impossibili trovare giustificazioni etiche e politiche" Zitoli scrive ad Emiliano sui compensi retroattivi agli ex consiglieri regionali: "E' impossibili trovare giustificazioni etiche e politiche" E sottolinea, al contrario, le risorse minime della Regione per la pubblica istruzione, formazione e lavoro
"Ridisegnare l'assetto scolastico della città": è operativo un apposito tavolo tecnico "Ridisegnare l'assetto scolastico della città": è operativo un apposito tavolo tecnico L'assessore Zitoli: "Una condivisione necessaria"
Manutenzione scolastica, il Comune di Trani beneficiario di un nuovo finanziamento Manutenzione scolastica, il Comune di Trani beneficiario di un nuovo finanziamento Zitoli: "Interventi sugli impianti termici e antincendio fino al 2024"
1 Riqualificazione dell'area ex scuola De Bello-Palumbo, il progetto candidato ad un bando ministeriale Riqualificazione dell'area ex scuola De Bello-Palumbo, il progetto candidato ad un bando ministeriale Assessore Zitoli: «Una “prova provata” dell’efficacia di un nuovo modo di concepire le politiche culturali»
1 «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque Il primo macchinario italiano di nuova generazione presto anche in Polonia
1 Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Il Governo ha sollecitato le Regioni ad elaborare entro un mese le ipotesi di revisione del piano sanitario
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.