costa sud trani
costa sud trani
Politica

Cinquepalmi: “Ignorate le norme ambientali. Le cose fatte in maniera frettolosa vanno a finire male”

La denuncia via social dell'ex consigliera comunale

L'ex consigliera pungola il governo cittadino che avrebbe, come riportato da un articolo pubblicato qualche giorno fa sul Corriere del Mezzogiorno, "eluso" le procedure ambientali che anche la legislazione Ue impone, utilizzando, continua nel post la Cinquepalmi, "la scusa dei tempi stringenti del Pnrr".

L'articolo di riferimento è quello di Fabio Modesti, il frammento riportato dall'ex consigliera recita quanto segue:" Il Comune di Trani ha candidato a finanziamento la riqualificazione della costiera di levante. Un intervento da quasi 3 milioni di euro di cui 2,5 a carico del Pnrr e la restante parte oggetto di mutuo a 29 anni a tasso fisso contratto con Cassa depositi e prestiti (CdP). Il progetto preliminare e poi quello definitivo sono stati esclusi dalla valutazione ambientale strategica (Vas) anche se il complesso degli interventi va in variante al piano urbanistico e l'intervento principale, ossia il consolidamento della falesia al piede ed alla sommità, che dovrebbe essere assoggettato a valutazione di impatto ambientale (Via), non lo è stato. Con la scusa dei tempi stringenti del Pnrr anche quest'intervento elude le procedure ambientali che pure la legislazione Ue impone".
  • pnrr
Altri contenuti a tema
Pnrr mense scolastiche, finanziata anche la Petronelli Pnrr mense scolastiche, finanziata anche la Petronelli La progettualità si aggiunge a quelle, già in fase di esecuzione, nella Beltrani e nella Bovio
Pnnr: finanziata offerta formativa del settore turistico di Prometeo ETS e Comune Pnnr: finanziata offerta formativa del settore turistico di Prometeo ETS e Comune L’offerta consentirà a molti ragazzi che non hanno terminato gli studi di rientrare in un sistema finalizzato al rilascio di una qualifica professionale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.