Bottaro e Florio Ballottaggio Amministrative 2015
Bottaro e Florio Ballottaggio Amministrative 2015
Politica

Comunali 2015, al ballottaggio nessun apparentamento ufficiale

I quattro "esclusi" rifiutano di appoggiare apertamente Bottaro o Florio

Nessun apparentamento ufficiale in vista del ballottaggio: è il messaggio comune recapitato dai quattro ex-candidati sindaco, esclusi ormai dalla corsa alla poltrona di primo cittadino, all'indirizzo di Antonio Florio e Amedeo Bottaro. Raggiunti telefonicamente, gli sconfitti hanno anche espresso le prime volontà in vista del futuro consiglio comunale.

Il primo a rispondere è stato Antonio Procacci, che ha confermato quanto già dichiarato: «La mia posizione è esattamente quella che ho sempre espresso. Al ballottaggio non ci apparentiamo con nessuno e non sosteniamo nessuno, lasciamo ampia libertà ai nostri elettori di fare la propria scelta. Come movimento, rimaniamo su queste posizioni. In prima persona, poi, per quanto riguarda il Consiglio Comunale, confermo la volontà di rinunciare al mio posto in assise per lasciare spazio a qualcun altro della mia lista. L'avevo già anticipato nello scorso mese di aprile, quando qualcuno insinuava che la mia candidatura fosse figlia della volontà di fare solo ed esclusivamente il consigliere comunale. Non è per questo che sono stato votato, ma la nostra presenza sarà comunque garantita. Continuerò a essere il leader di questo gruppo da fuori le aule di governo, non saranno traditi gli oltre tremila elettori che hanno deciso di votare per me».

«Noi non ci apparentiamo - dichiara invece Antonella Papagni -, i nostri elettori facciano quello che riterranno più opportuno. Del resto, il Movimento 5 Stelle, è noto, non si apparenta con nessuno. Sarà nostro dovere fare, poi, opposizione in sede di Consiglio Comunale». Questa, invece, la posizione di Emanuele Tomasicchio: «Lascio tutti liberi di scegliere quale strada seguire. Personalmente ho già utilizzato l'espressione di Craxi negli anni Ottanta a proposito del famoso referendum, dicendo "tutti a mare". Però, non posso non fare una considerazione: nel momento in cui ho denunciato pubblicamente quali fossero i diversi assetti di potere dietro i due candidati giunti poi al ballottaggio, non sarei coerente se andassi poi a votare per l'uno o per l'altra. Con i miei, faremo una riflessione comune, parlando dei risultati e cercando di capire se sia più opportuno assumere una posizione unica sulla questione o se dare il "liberi tutti", come sembra al momento più probabile. La riunione è stata, in realtà, fissata, per ufficializzare questo bel gruppo che si è creato in sede di campagna elettorale, con un occhio soprattutto ai giovani».

«Nessun apparentamento ufficiale ma apertura verso coloro che vorranno condividere o sostenere anche qualcuna delle nostre proposte che abbiamo formulato per Trani». Questo, invece quanto dichiarato da Carlo Laurora: «Saremo collaborativi sulle cose da fare e faremo, invece, opposizione se ci si muoverà contro le posizioni da noi auspicate. Nessun accordo, ma non si tratterà di essere l'uno contro l'altro. La situazione è difficile, non ci sarà spazio per egoismi. Bisognerà rimboccarsi le maniche per far raggiungere alla città anche il minimo traguardo».
Carico il lettore video...
  • Carlo Laurora
  • Emanuele Tomasicchio
  • Elezioni 2015
  • Amministrative 2015
  • Antonio Procacci
  • Amedeo Bottaro
  • Antonella Papagni
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.