Giuseppe Tempesta
Giuseppe Tempesta
Politica

Comunali 2015, Giuseppe Tempesta candidato per la Lista Emiliano

Ufficio tecnico e beni culturali tra gli obiettivi principali

Dar voce alla società civile. È questo l'obiettivo dell'avvocato Giuseppe Tempesta, candidato per la lista Emiliano con Amedeo Bottaro sindaco alla sua prima esperienza in politica: «Una candidatura che nasce dalla consapevolezza di mettere a disposizione della città le mie competenze sia sotto il profilo professionale che sotto il profilo umano».

Per questi motivi il candidato ha deciso di abbracciare il progetto di Amedeo Bottaro, l'unico in grado di rappresentare l'esigenza di una Trani che ha voglia di cambiamento: «Il progetto di Amedeo Bottaro è un progetto per una Trani migliore, che possa valorizzare la bellezza come forza strutturale della città, dall'economia alla cultura».

Obiettivo primario che Tempesta insieme agli altri candidati della sua lista porterà avanti è quello di far ripartire la macchina amministrativa: «Vi sono dei problemi nell'organizzazione amministrativa che vanno risolti. Primo tra questi riguarda il rilancio l'ufficio tecnico: occorre ristrutturarlo e dargli nuova linfa sia in termini di personale che di capacità progettuale».

In ultimo Tempesta punta sulla valorizzazione dei beni culturali: «Abbiamo un patrimonio culturale che ha bisogno di essere valorizzato in maniera che possa portare contributi sotto il profilo economico. Valorizzare non significa esclusivamente rendere fruibile un bene ma significa consentire che quel bene acquisisca una conoscenza maggiore per i cittadini e poi per i turisti affinché diventi un introito economico sia sotto il profilo culturale che sotto il profilo turistico».
Presentazione Francesca Zitoli - Giuseppe TempestaPresentazione Francesca Zitoli - Giuseppe TempestaPresentazione Francesca Zitoli - Giuseppe TempestaPresentazione Francesca Zitoli - Giuseppe Tempesta
Carico il lettore video...
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.