Enti locali

Comune di Trani, progressione verticale per 35 dipendenti

Cgil: «Scritta una pagina di storia per l'amministrazione»

La giunta comunale ha approvato il piano triennale per il personale del Comune di Trani. Alla fine di una procedura di selezione avviata nel 2008, 35 dipendenti comunali sono stati inquadrati nella categoria superiore. Il Comune di Trani ha affidato l'annuncio di questa importante notizia ad una nota della Cgil Funzione Pubblica di Trani:
«Bisogna dare atto che in questi giorni si è scritta una pagina di storia per il Comune di Trani. Altro atto di coraggio e responsabilità è stato compiuto nella delegazione trattante del 12 novembre scorso, dove la Parte Pubblica e la Parte Sindacale hanno trovato l'intesa nell'approvare il nuovo piano triennale delle assunzioni 2009-2010 e 2011 ispirato esclusivamente a garantire un assetto più funzionale della macchina comunale prevedendo nel 2009 ulteriori 40 passaggi di personale nella categoria superiore e investendo soprattutto sulla professionalità nell'erogare i servizi al cittadino. Questa organizzazione sindacale sente il dovere di esprimere il proprio compiacimento e plauso al Sindaco Pinuccio Tarantini e alla Giunta Comunale che responsabilmente hanno concluso un percorso non certamente facile, adottando nella serata di oggi il provvedimento di approvazione del piano annuale delle assunzioni 2009 e quello triennale 2009,2010 e 2011.
Altrettanti apprezzamenti di stima vanno al dirigente che ha avviato questo percorso e al dirigente Pinuccio Affatato, che con altrettanta abnegazione si è fatto carico delle problematiche del personale concludendo una importante prima fase di riqualificazione del personale comunale. Non per ultimo attestati di merito vanno anche alla RSU e alle Organizzazioni Sindacali Territoriali che hanno saputo portare a termine una trattativa trovando soluzioni ai problemi come se fosse una sola Organizzazione Sindacale, ispirata a garantire prima di tutto servizi efficienti ai cittadini».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.