Stadio comunale
Stadio comunale
Vita di città

Con lo stadio di Trani raggiunti 51 milioni di finanziamenti in 5 anni, Bottaro: «Ripartiamo da qui»

Ieri al via i lavori di manutenzione del manto erboso

Dopo il lockdown, riapre i battenti lo stadio Comunale per un energico intervento di manutenzione in vista della ripresa dei campionati. Un nuovo inizio, condito dalla notizia (attesa) dell'ottenimento del finanziamento della Regione Puglia per la realizzazione dell'impianto di illuminazione.

«Torno dopo parecchio tempo nello stadio di Trani per inaugurare una nuova fase per questa struttura sportiva e per i tranesi», ha dichiarato il sindaco Amedeo Bottaro. «La struttura, causa emergenza Coronavirus, è stata ferma e senza manutenzione per diversi mesi. Ora sappiamo che molte attività sportive possono ricominciare e quindi abbiamo calendarizzato l'inizio dei lavori. Si tornerà a parlare di sport in città e di questo stadio».

Il 13 luglio, infatti, è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio sportivo delle Amministrazioni comunali. Nella giornata di ieri sono iniziati i lavori di manutenzione al manto erboso, tempo sufficientemente utile per rimettere in sesto il prato in vista della prossima stagione sportiva il cui inizio è fissato per il 20 settembre.

«L'illuminazione l'hanno chiesta in tanti - ha continuato il primo cittadino - e siamo riusciti ad ottenerlo. Con i consiglieri Santorsola e Amoruso abbiamo portato aventi un grande lavoro di squadra. Mi dispiace per chi non potrà più scrivere su Facebook che vuole i fari allo stadio. In cinque anni l'Amministrazione ha raggiunto quota 51 milioni di euro con i finanziamenti. Un risultato stratosferico, ripartiamo da qui».
Social Video3 minutiStadio, Bottaro
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Appuntamento a domenica prossima, quando al ‘Lapi’ la Soccer Trani sfiderà il Lucera
2 Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" E aggiunge: "L’amministrazione comunale non ci ha ancora dato gli atti di gara che abbiamo richiesto per far luce sul bando di gara"
Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Lo stadio potrebbe essere affidato agli aggiudicatari all’inizio di novembre
Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" "Ci chiediamo come mai il comune semina il campo a spese dei cittadini tranesi?"
1 Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado «Nessuna risposta dalla richiesta di sopralluogo protocollata quattro mesi fa»
Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese 3x6 posizionato proprio di fronte allo Stadio Comunale
Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" Bando Impianti sportivi, Merra: "I cittadini vogliono la verità" La nota del vicesegretario di Azione Trani
4 Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Lo stadio di Trani come una piantagione, fra lassismo e burocrazia lenta Le pessime condizioni del Nicola Lapi ritratte in una sequenza fotografica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.