Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Enti locali

Conferenza stampa sul futuro del San Nicola Pellegrino

Oggi, alle ore 10, verrano discussi i dati reali del pronto soccorso

Il 90% delle prestazioni del pronto soccorso di Trani è stato classificato come poco urgente. Le richieste dei cittadini, nella maggior parte dei casi, sono ritenute prestazioni poco appropriate. A fronte di questi dati il pronto soccorso tranese, in compagnia di quello di Triggiano e San Pietro Vernotico, sembra aver intrapreso, a vele spiegate, un viaggio verso la chiusura.

Per il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, si tratterebbe, tuttavia, di dati "assolutamente non veritieri". Nel corso di un convegno organizzato dall'Avis all'interno del San Nicola Pellegrino, ha così dichiarato: «Diciamo no alla paventata chiusura del pronto soccorso dell'ospedale di Trani, che sarebbe supportata da dati, diffusi da alcuni organi di informazione, assolutamente non veritieri. Siamo pronti a rispondere con la forza dei numeri a questo nuovo affronto che si vuole arrecare alla città».

Con l'obiettivo di discutere sul futuro del San Nicola Pellegrino, il primo cittadino ha inoltre annunciato la convocazione di una conferenza stampa. L'incontro si terrà oggi, lunedì 3 novembre alle ore 10, nella sala Giunta del palazzo municipale e sarà presieduto dallo stesso Riserbato che registrerà gli interventi dei rappresentanti del comitato civico L328, unitamente a tutte le rappresentanze sindacali dell'ospedale.

Nel corso della conferenza, fra i vari temi legati all'ospedale di Trani, verranno discussi i numeri reali delle prestazioni fornite dal pronto soccorso di Trani nell'ultimo anno, in una sorta di operazione verità.
  • Gigi Riserbato
  • Comitato L328
  • Pronto Soccorso
Altri contenuti a tema
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
12 Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» L'intervista all'ex sindaco assolto con formula piena da tutte le imputazioni a suo carico
Pronto Soccorso affollato? Parte #AiutateciAcurarvi, la campagna di Opi Bat e NurseTimes  sul corretto utilizzo del servizio Pronto Soccorso affollato? Parte #AiutateciAcurarvi, la campagna di Opi Bat e NurseTimes sul corretto utilizzo del servizio Papagni: "Gli accessi inappropriati hanno raggiunto dimensioni allarmanti"
Un malore durante una passeggiata: deceduto ieri a Trani un uomo di 52 anni Un malore durante una passeggiata: deceduto ieri a Trani un uomo di 52 anni A nulla sono serviti i tentativi di salvarlo nell'ex pronto soccorso
Lungomare Cristoforo Colombo-via Malcangi: è nato un nuovo Comitato di quartiere Lungomare Cristoforo Colombo-via Malcangi: è nato un nuovo Comitato di quartiere "Preoccupati dalle trasformazioni che si stanno verificando nel quartiere e dai conseguenti pericoli"
Carenza di medici nei Pronto Soccorso, per Fp Cgil Bt colpa del «management autoreferenziale e chiuso al confronto» Carenza di medici nei Pronto Soccorso, per Fp Cgil Bt colpa del «management autoreferenziale e chiuso al confronto» L'intervento dei sindacati sul grave problema che sta colpendo la sanità pubblica locale
Coronavirus, i pediatri del territorio: «Evitate di portare i bambini al pronto soccorso per comuni sintomi respiratori» Coronavirus, i pediatri del territorio: «Evitate di portare i bambini al pronto soccorso per comuni sintomi respiratori» Anche i medici di Trani lanciano l'appello per evitare di generare ulteriore allarme
Pronto soccorso in funzione senza ospedale? Rosa Uva alla ricerca dell'elaborato del dottor Di Candia Pronto soccorso in funzione senza ospedale? Rosa Uva alla ricerca dell'elaborato del dottor Di Candia «Che fine ha fatto quel documento? Non vorremmo pensare che qualche Silvan nostrano lo abbia fatto magicamente sparire»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.