Consiglio comunale
Consiglio comunale
Vita di città

Consiglio comunale, modificato il regolamento Tari

Documentazione da consegnare entro il 28 febbraio. Bottaro: «No alla violenza, basta accuse infondate»

Iniziato e subito sospesa la seduta odierna del consiglio comunale, che prevede la discussione dell'urgente tema delle modifiche al regolamento della Tari. Nonostante quasi tutti i consiglieri siano presenti (mancano all'appello Nenna, Lops e Tomasicchio), a mancare completamente sono i membri della giunta, compreso il sindaco Amedeo Bottaro, e i dirigenti comunali. Dieci minuti di pausa imposti dal presidente Ferrante.

Riprende, alle ore 16.49, con l'arrivo del sindaco e degli assessori Di Gregorio, Lignola, Bologna e Ciliento. Ennesimo blocco ai lavori è imposto dal malfunzionamento dell'impianto elettronico di prenotazione degli interventi. Primo intervento preliminare di Aldo Procacci, che lamenta la completa disorganizzazione degli uffici di presidenza e la mancanza della discussione dei punti all'ordine del giorno venerdì 12 febbraio, nella seduta prorogata. Altri temi toccati riguardano il caso dell'aggressione che ha coinvolto il consigliere Lima e le dieci assunzioni in Amiu, che cozzano con le tante stabilizzazioni attese. A seguire, il consigliere De Toma chiede delucidazioni riguardo ai centri di potere nominati dal sindaco in un comunicato stampa.

A seguito degli interventi di Papagni, Merra e Barresi, il consigliere Lima ha ringraziato per le dimostrazioni di solidarietà nei suoi confronti, in seguito sono state richieste maggiori informazioni sul bando della vigilanza degli immobili comunali, revocato lo scorso mese di dicembre.

La consigliera Zitoli, sulle polemiche riguardanti il 1^ circolo didattico, ha sottolineato come la quinta commissione abbia ricostruito la storia dei fitti delle aule per le scuole intitolate a De Amicis, Beltrani e Rodari. Nove sono le aule, presso il plesso del San Paolo, relative alla scuola materne, concesse al circolo in questione, ogni variazione si sarebbe dovuta comunicare preventivamente agli uffici comunali.

Nella replica, il sindaco Bottaro ha precisato come ogni atto di violenza fisica sia censurabile, ma ha ribadito la propria contrarietà alle modalità in cui determinare accuse dalla minoranza sono state rivolte e ribadite nei suoi confronti. Il primo cittadino ha, inoltre, ribadito che da tali illazioni si difenderà in tutte le sedi opportune.

Dopo tre ore di macchinosa discussione, è stato approvato il provvedimento urgente che vede la modifica al regolamento Tari, con il termine ultimo per la consegna dei documenti fissato per il 28 febbraio.
Carico il lettore video...
  • Consiglio Comunale
  • Comune di Trani
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
Oggi il conferimento della cittadinanza onoraria ad Assange Oggi il conferimento della cittadinanza onoraria ad Assange Alle 17 la cerimonia nel Comune di Trani
Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport L'annuncio sui social: «Non contano meriti né risultati, perché bisogna accontentare solo chi sta là da oltre vent’anni»
Galattica, pubblicato avviso per presentazione di cinque proposte Galattica, pubblicato avviso per presentazione di cinque proposte La manifestazione di interesse è rivolta alle realtà territoriali iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore
Pubblicato avviso per assegnazione di posteggi fuori mercato temporanei Pubblicato avviso per assegnazione di posteggi fuori mercato temporanei Le concessioni avranno validità per un massimo di 60 giorni
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
Lunedì 28 ottobre torna a riunirsi il Consiglio comunale Lunedì 28 ottobre torna a riunirsi il Consiglio comunale Sette i punti all'ordine del giorno
34 Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Inutilizzato l’investimento da 50 mila euro del 2008
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.