Politica

Consiglio comunale sul futuro di Trani nella BAT

Laurora e Ferrante chiedono la copertura mediatica della seduta

«È in programma un consiglio comunale monotematico sulla 6ª provincia e la proposta di delibera è stato lo stesso Sindaco a farla. Siamo contenti che il Consiglio affronti per la prima volta una discussione sulla situazione attuale, alla luce delle recenti determinazioni da parte degli organi centrali dello Stato, e che lo stesso sarà chiamato ad esprimersi sulle varie proposte e punti di vista che il dibattito consiliare sicuramente offrirà.
Ma siamo altrettanto convinti che questa volta, come non mai, i lavori del Consiglio debbano avere giusta e ampia diffusione mediatica ed è per questo che chiediamo al Sindaco di Trani di adoperarsi affinché questo possa avvenire. Siamo in un momento storico dal punto di vista istituzionale–territoriale e non vorremmo che la questione venisse affrontata a fari spenti.

Facciamo questa ennesima esplicita richiesta in tal senso nell'interesse di tutte le forze politiche, ma soprattutto nell'interesse dei cittadini che hanno il sacrosanto diritto di partecipare ai lavori della massima assise cittadina. Guardando le altre città capoluogo non possiamo non osservare come ad Andria, per esempio, lo stesso tipo di Consiglio Comunale sia andato in diretta televisiva; perché a Trani non può avvenire lo stesso? Fino alla scorsa consiliatura le riprese televisive erano sempre assicurate, oggi purtroppo no ed è per questo che chiediamo direttamente al Sindaco che si è fatto promotore di questo consiglio comunale di attivarsi perché anche le riprese televisive vengano ripristinate.» Tommaso Laurora
Fabrizio Ferrante

Consiglieri Comunali
  • Consiglio Comunale
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori 2,1 chilometri di rettilineo che dalla zona di viale De Gemmis consentirà di raggiungere le località costiera del litorale est
7 Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Ferrante (vicesindaco): “non hai la sensibilità di comprendere le difficoltà di chi ha diversa abilità...sei piccolo”
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Felice Corraro: "Il settore calzaturiero a Trani rischia di sparire" Felice Corraro: "Il settore calzaturiero a Trani rischia di sparire" Nella doppia veste di consigliere comunale e imprenditore la denuncia di una situazione drammatica di un distretto un tempo fulcro dell'economia della città
Giovedì Consiglio Comunale: primo punto all'o.d.g  la proposta di cittadinanza onoraria a Julian Assange Giovedì Consiglio Comunale: primo punto all'o.d.g la proposta di cittadinanza onoraria a Julian Assange La vicenda  del fondatore di WikiLeaks ha suscitato dibattiti su libertà di stampa e diritti umani
Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Un comunicato del vicesindaco risponde alle questioni sollevate dall'opposizione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.