Cronaca

Consiglio di Stato con la ASL: stop alla convenzione con Di Liddo

I NAS sequestrarono il laboratorio tranese nel 2008

Dopo il Tar anche il Consiglio di Stato ha dato ragione alla Asl Bat: il laboratorio analisi bio-chimico ormonali di Liddo di Trani non può e non deve più fornire prestazioni sanitarie ambulatoriali in regime di convenzione con la Asl Bat.

Il Consiglio di Stato, al quale si è rivolto il laboratorio di Liddo dopo l'ordinanza del Tar, è entrato nel merito della controversia, accogliendo e confermando la tesi difensiva sostenuta dalla Asl Bat, con la quale è stato evidenziato il venir meno del rapporto fiduciario tra pubblico e privato in caso di gravi violazioni: i tecnici della prevenzione della Asl Bat avevano trovato reagenti scaduti.

Nella sentenza del Consiglio di Stato si legge: "correttamente l'Azienda sanitaria ha stabilito di non rinnovare il rapporto contrattuale con la struttura appaltante, per essere venuta meno l'affidabilità che deve essere assicurata dal soggetto erogatore di prestazioni sanitarie".
  • Laboratorio Di Liddo
Altri contenuti a tema
Benzina finita, a rischio il trasporto pubblico Benzina finita, a rischio il trasporto pubblico La Stp scrive al prefetto: da giovedì possibili disservizi
Sequestrato laboratorio di analisi a Trani Scaduti reagenti e sostanze chimiche con i quali venivano eseguite le analisi
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.