Enti locali

Contratto decentrato e fondi 2006

L’amministrazione comunale convoca le rappresentanze sindacali per mercoledì 20

L'amministrazione comunale di Trani ha convocato le rappresentanze sindacali dei dipendenti comunali per mercoledì 20 settembre alle ore 10. L'incontro si terrà presso la sede del Comune e servirà a riaprire le trattative per il nuovo contratto collettivo decentrato e per il fondo economico del 2006. Ad annunciarlo è l'assessore al personale del Comune di Trani, Giuseppe Laricchia, sottolineando come "questa amministrazione comunale ¬ha sempre tenuto in grande considerazione le istanze provenienti dal personale dipendente del Comune e continuerà a farlo sempre in futuro. Crediamo nella valorizzazione professionale di coloro che operano per il funzionamento della macchina comunale e l'incontro previsto per mercoledì insieme all'imminente inizio dei corsi di aggiornamento professionale istituiti per la prima volta nel Comune di Trani, rappresentano solo alcuni dei sintomi dell'attenzione dimostrata nei loro confronti". Riguardo alle rivendicazioni formulate nei giorni scorsi da parte dei sindacati, l'assessore Giuseppe Laricchia precisa inoltre che "da parte di questo assessorato vi è sempre stata la massima disponibilità al dialogo e al confronto per il bene di tutti i lavoratori. Al contrario, ritengo opportuno stigmatizzare il rischio che certi comportamenti siano tesi a strumentalizzare le questioni sindacali per finalità meramente personali".
Non manca, poi, una puntualizzazione In merito agli argomenti oggetto del confronto: "Considerando che le ultime Leggi Finanziarie del Governo, in materia di gestione delle risorse umane, hanno dettato regole economiche stringenti per gli enti locali, il criterio che questa amministrazione comunale utilizzerà per la erogazione dei contributi economici è quello della meritocrazia. Non più, quindi, contributi a pioggia, ma un sistema incentivante che possa premiare coloro che si adoperano oltre le proprie normali funzioni per fornire ai cittadini un servizio efficiente e completo".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.