Politica

Corraro attacca Amet iniziative speciali: "l'azienda è dei cittadini"

Il segretario dei DS commenta l'intervento del presidente Antonino

Il tempo dei "padroni delle ferriere", intesi come coloro che non davano conto a nessuno e maltrattavano tutti con arroganza e prepotenza, ormai per nostra fortuna sono passati. Riteniamo aberrante la risposta del presidente dell'AMET Spa Iniziative speciali data a due consiglieri comunali che presentavano dei dubbi e dei quesiti su alcune scelte aziendali o meglio scelte della amministrazione comunale di Trani.

Il Presidente scorda che pur governando una azienda privata i veri proprietari dell'AMET sono i cittadini tranesi e non altri, unici veri azionisti. Di conseguenza loro hanno il diritto di conoscere le scelte strategiche che mettono in campo i loro Dirigenti nominati per rappresentarli nella proprietà.

Le lamentele che ci giungono nei partiti sui servizi Amet sono ormai infinite e noi abbiamo il dovere di rappresentare il malcontento strisciante che serpeggia nella città. Mentre voi continuate a "pasticciare" senza illustrare ai vostri "padroni" quale è il piano industriale dell'azienda, quale è il piano organizzativo ed occupazionale di una società che sta anno per anno accumulando debiti a causa di scelte incomprensibili e senza avere una strategia di sviluppo compatibile con le esigenze di mercato. Crediamo che il neo eletto Presidente invece di minacciare, a destra e manca, farebbe bene a convocare un forum cittadino per spiegare quali sono i progetti suoi e quelli dell'intera AMET.Antonio Corraro
Segretario Democratici di Sinistra

  • Sabino Antonino
  • Aigs
Altri contenuti a tema
E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»
Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Sei mesi per riorganizzare Amet, un anno per stabilizzare l'Amiu. In forse il Gal
Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea C’è il problema dei debiti maturati dalla società: circa 350mila euro
Stabilizzazioni, Antonino chiede di blindare i dirigenti Stabilizzazioni, Antonino chiede di blindare i dirigenti La posizione del consigliere comunale dei Popolari liberali
Degrado in alcune aree della città: Antonino scrive ad AMIU "Evitare proliferazioni batteriologiche e esalazioni maleodoranti"
Antonino: «AIGS, i conti tornano » Parla l'ex amministratore di Amet Iniziative Speciali
Antonino difende la Chiarello: «Cos'ha detto di sbagliato?» Il consigliere: «Guardate quanta immondizia c'è per strada»
Aigs, la società imbarca passività ma può avere ancora un futuro Lo dice il liquidatore Gino Simone: «Sarebbe il caso di rifinanziarla»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.